Oli profumati per il corpo: i migliori da provare per l’Estate 2016 [FOTO]

da , il

    Gli oli profumati per il corpo garantiscono idratazione e nutrimento alla nostra pelle. Abbiamo selezionato per te i migliori da provare per l’Estate 2016, forti di fragranze inebrianti e di texture ricche e opulente che risultano però di facile assorbimento. Sono davvero molteplici le possibilità di scelta in termini di oli profumati per il corpo, sia per quanto riguarda gli oli da massaggio veri e propri che per quanto compete oli setificanti e illuminanti, in grado di rendere la nostra pelle bellissima e lucente. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti top da non farsi assolutamente sfuggire.

    Alle volte la crema corpo non basta. Specialmente quando si ha una pelle molto secca o matura, magari inaridita dalla salsedine e dall’esposizione al sole, la soluzione ideale è rappresentata dagli oli profumati per il corpo, più nutrienti ed idratanti oltre che molto lenitivi e gradevoli da applicare effettuando un massaggio rilassante su tutto il corpo.

    Esistono tante tipologie di oli profumati. Si spazia da quelli essenziali e puri, come l’olio di argan, dai tanti usi cosmetici, o l’olio di mandorle dolci, un vero e proprio toccasana anche per la lotta alle smagliature, ad oli più raffinati e complessi che si rifanno ad alcune delle fragranze di alta gamma più celebri o che presentano una funzione specifica oltre a quella idratante. Abbondano, infatti, gli oli profumati per il corpo setificanti ed elasticizzanti, ma anche quelli contenenti piccole pagliuzze iridescenti e microriflettenti in grado di illuminare la pelle e farci risplendere come le star di Hollywood.

    Appartengono a quest’ultima categoria, particorlamente indicata per l’estate, l’olio corpo illuminante della linea Bronze Goddess di Estee Lauder e l’olio corpo perlato di Diego Dalla Palma. Per chi è alla ricerca di profumazioni avvolgenti ed esotiche segnaliamo invece l’olio corpo profumato all’ambra e all’arancia de I Coloniali e l’altrettanto inebriante olio profumato patchouli e neroli de L’Erboristica di Athena’s. Le amanti dei prodotti bio e con buon inci si faranno conquistare piacevolmente dall’olio alla rosa mosqueta di Weleda, perfetto per le pelli più agè: tutti i cosmetici a base di rosa, infatti, sono fenomenali sulle pelli mature e disidratate.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri oli profumati per il corpo da provare.

    Dolcetto o scherzetto?