Occhiaie: rimedi naturali per nasconderle

da , il

    occhiaie

    Oggi vi proponiamo una serie di rimedi naturali anti occhiaie che aiutano a attenuarne la visibilità e permettono così di nasconderle facilmente con il make up. Quasi tutte le donne si trovano a combattere una guerra quotidiana contro le occhiaie ed è fondamentale la cura quotidiana di questi inestetismi perchè il trucco da solo non può fare miracoli. Se avete occhiaie leggere è sufficiente utilizzare un buon contorno occhi per idratare la zona e un correttore illuminante per eliminare l’ombra scura, ma se avete occhiaie molto marcate e scure è necessario intervenire con rimedi specifici, in particolar modo dopo una notte di festa, e con un sapiente gioco di correttori.

    Oggi vi sveliamo una serie di rimedi naturali perfetti per attenuare la visibilità delle occhiaie, in modo da facilitarne la copertura totale nel momento in cui ci si va a truccare.

    Impacchi di camomilla

    camomilla per occhiaie

    Per attenuare le occhiaie e il gonfiore un ottimo rimedio naturale è un impacco di camomilla, realizzarlo è davvero semplicissimo. Potete inumidire due bustine di tisana alla camomilla e metterle in frigorifero per alcuni minuti prima di appoggiarle sulle palpebre, o potete fare un decotto di camomilla e immergervi dei dischetti di cotone da applicare sugli occhi. In entrambi i casi vedrete che in pochi minuti i cerchi scuri saranno attenuati e il gonfiore diminuito.

    Maschera idratante fai da te

    rimedi contro le occhiaie

    Se avete occhiaie molto scure e il contorno occhi secco e molto segnato vi consiglio di usare una crema per il contorno occhi molto idratante, se volete usare un prodotto naturale vi consiglio di provare l’olio di jojoba, e di applicare almeno una volta a settimana una maschera naturale semplicissima da realizzare. Per preparare questa maschera servono un cucchiaio di yogurt bianco, un cucchiaino di olio di mandorle e uno di miele, ed è necessario tenere il composto in posa per almeno una ventina di minuti.

    Rimedi d’urto

    cetriolo contro le occhiaie

    Avete un appuntamento importante e avete delle occhiaie tremende? Avete folleggiato tutta la notte e vi trovate delle occhiaie tremende e aspetto cadaverico da dover coprire con il make up? In questo caso è necessario agire sulle occhiaie con dei rimedi veloci, ma efficaci, il classico cucchiaino freddo appoggiato sul contorno occhi funziona sempre, e allo stesso modo sono ottimi una fettina di cetriolo o di patata, ma se volete sperimentare un rimedio diverso provate applicare sul contorno occhi una bustina di tè verde inumidita e tenuta per mezzora in freezer.

    Se cercate ulteriori informazioni per contrastare le occhiaie e le borse vi consiglio di dare un’occhiata a questi post:

    Come contrastare le occhiaie

    Occhiaie: eliminare i segni della stanchezza

    Occhiaie: combatterle con l’automassaggio

    Come coprire le occhiaie, i consigli