Nuova acconciatura bon ton per Mariastella Gelmini

da , il

    Nuova acconciatura per il Ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini che, dopo aver abbandonato il solito taglio cortissimo e molto rigoroso, si concede un caschetto bon ton con punte all’insù. La ministra, dopo essere diventata mamma e moglie ha molto ammorbidito il suo look: ecco quindi anche la scelta di far crescere i capelli fino alle orecchie, realizzando così un caschetto classico ma reso più particolare dalle punte arrotondate.

    Per quanto riguarda il colore invece, nessuna concessione all’originalità per la Gelmini che rimane sempre fedele al suo castano naturale.

    Si tratta di un caschetto con scriminatura laterale reso più voluminoso dalle punte arricciate. E’ un taglio perfetto per chi ha capelli sottili e con poco volume: in questo caso infatti sono sconsigliati sia i tagli troppo lunghi che quelli cortissimi.

    Una via di mezzo con le punte leggermente mosse e arricciate con una spazzola tonda, dona il giusto volume e vi consente anche una manutenzione molto facile da fare anche a casa senza dovervi rivolgere ogni settimana al parrucchiere!

    Mariastella Gelmini ha quindi puntato ad un taglio alla moda ma anche pratico. Le lunghezze alle orecchie infatti sono sempre molto attuali e sempre amatissime dalle donne. Cosa ne dite di questo nuovo look? Vi piace o la preferivate con un corto più rigoroso?