Nuit Infinie, la collezione Chanel per Natale 2013 [FOTO]

da , il

    Nuit Infinie è la collezione Chanel per Natale 2013 pronta per far risplendere di assoluta bellezza tutte le appassionate di make up durante queste festività in arrivo. Si tratta, come sempre nel caso di Chanel, di make up di lusso destinato a creare dei look raffinati oppure ad essere regalato, i prodotti sono utili a creare un trucco completo, dalla base per il viso, fino ad occhi e mani. La buona notizia è che alcuni di questi special item verranno inseriti nella collezione permanente del brand e saranno quindi sempre reperibili nei punti vendita.

    Viso e occhi

    Prodotti Nuit Infinie Chanel 2013

    Il prodotto di punta della collezione Nuit Infinie è sicuramente la palette ombretti chiamata Ombres Matelassés, così chiamata proprio perché gli ombretti sono posizionati in rilievo, un motivo che richiama chiaramente quello dell’iconica borsa della maison Chanel. La palette è composta da 5 colori adatti a creare dei make up occhi dai più semplici ai più elaborati per le serate speciali: Soft Beige e Metallic Beige si differenziano per la texture opaca del primo e metallizzata del secondo, Bronze Khaki è uno splendido oro con pagliuzze verdi, Bronze Brown è un bronzo così intenso da tendere al marrone , mentre Dark Matte Purple è un color prugna piuttosto scuro. Due nuove tonalità vengono invece presentate per gli amatissimi ombretti in crema della linea Illusion d’Ombre e sono Initiation, un oro con sottotono bronzeo e Fatal, color prugna con pagliuzze argentate. Per valorizzare lo sguardo ci sono tre prodotti super: Bronze Top Coat Sparkling Mascara disponibile nella tonalità Bronze Platine, da applicare sopra il mascara per riflessi shimmer bronzei; un eyeliner ad alta definizione Ligne Graphique de Chanel per tracciare linee perfette sulla palpebra sempre in color bronzo; Inimitable Intense Mascara Multi-Dimensional Sophisitique, un mascara nero classico dotato della capacità di donare un infinito volume alle ciglia. Per le guance e gli zigomi abbiamo Joues Contreste Powder Blush, di colore rosato per un make up bon ton, ma naturalmente non mancano le basi con Perfection Lumier fondotinta fluido disponibile in questa collezione nella tonalità Beige (n°30) e la cipria in polvere Poudre Universelle Libre dal leggero sottotono pesca, indispensabile per rendere la pelle matte e levigata e illuminare il viso.

    Labbra e mani

    Chanel Nuit Infinie adv

    Per quanto riguarda le labbra la scelta di rossetti nella collezione Nuit Infinie è davvero ampia: per la linea Rouge Allure vengono introdotte tre nuove tonalità Radieuse un rosa con sottotono blu molto originale, Indécise rosa shimmer e Farouche un marrone cioccolato. Per la linea Rouge Allure Velvet, che vedete protagonisti i rossetti matte, arrivano invece La Précieuse un rosso acceso e piuttosto classico e La Désirée un rosso borgogna raffinato e trendy. Sembrano abbinati proprio ai rossetti Allure Velvet i due smalti Rouge Rubis e Accessoire, un rosso e un bordeaux per mani da urlo anche durante le festività natalizie.