Nude make up, per essere naturali e bellissime [FOTO]

da , il

    Lo chiamano nude look. È il make up per essere naturali e bellissime. Il trucco nudo infatti esalta lo splendore del viso con discrezione ed eleganza. Raffinato e quasi impercettibile, il nude look make up è sempre più usato, soprattutto dalle modelle in passerella e dalle star sui red carpet, anche perché sta bene a tutte le carnagioni, da quelle chiare a quelle scure. Se all’inizio veniva visto soprattutto come trucco da giorno, ora viene usato anche come trucco da sera, in estate come in inverno. Il trucco naturale infatti è fresco e versatile, ideale in città come in vacanza, capace di coniugare eleganza e semplicità, fascino e naturalezza.

    Nude look make up: la base

    Anche se a prima vista può apparire quasi inesistente, il trucco naturale richiede una grande attenzione ai particolari, proprio perché non ci sono colori che spiccano e punti di forte contrasto. L’effetto nudo che si va a creare è un equilibrio perfetto di tonalità che illumina il volto con freschezza e delicatezza che dona a tutte le pelli. Per realizzare un perfetto nude look make up bisogna partire, come sempre, da una base luminosa e uniforme. Cominciate a realizzare la base stendendo sul viso una buona crema idratante, poi proseguite con il primer trucco, un prodotto che facilita la stesura del fondotinta e ne allunga la durata, migliorando nel contempo la grana della pelle. Applicate quindi un fondotinta dal finish satinato e opaco che sia il più vicino possibile al colore della vostra pelle. Iniziate sempre dalla fronte e procedete dal centro del viso alle zone esterne. Una volta steso il fondotinta, applicate il correttore sulle occhiaie, intorno alle narici e ai lato della bocca. Sempre dalle zone centrali applicate la cipria per fissare il fondotinta e dare luminosità alla pelle. Completare la base con un tocco di blush rosato per riscaldare l’incarnato e infine la terra sottolineando gli zigomi e sfumando verso le tempie.

    Nude look make up: gli occhi e le labbra

    Anche sugli occhi il trucco nudo punta a coniugare la perfezione della copertura con la dolcezza dei toni. Se non usate il primer occhi, iniziate stendendo un ombretto in polvere beige, rosa pallido, cipria o avorio su tutta la palpebra mobile e sull’angolo interno. Continuate sfumando un ombretto marrone scuro sulla parte esterna dell’occhio e lungo la piega naturale. Create infine un punto luce all’attaccatura dell’occhio con un ombretto avorio, rosa iridato oppure beige rosato. Completate il vostro nude look make up con una passata generosa di mascara nero da applicare con attenzione su tutte le ciglia, anche quelle più esterne, per aprire al massimo l’occhio e rendere lo sguardo intenso. Non dimenticate di truccare la bocca. Per un risultato eccellente, passate sulle labbra una matita morbida di colore neutro, stendetela con le dita e passate infine del gloss che tamponerete con una velina. Se non avete tempo, applicate direttamente un gloss naturale rosa pallido, beige rosato o arancio pallido.