Normaderm, la linea di Vichy per curare la pelle impura [FOTO]

da , il

    Normaderm di Vichy è una linea per la cura della pelle specifica per combattere le impurità e l’eccesso di sebo. Chi ha una pelle grassa e/o impura sa bene che la sua cute necessita di cure mirate e trattamenti specifici, utilizzare una crema troppo idratante o un detergente eccessivamente aggressivo può causare numerosi problemi, tra cui un aumento di brufoli e punti neri e un eccesso di sebo difficile da controllare. Vichy propone una linea completa studiata appositamente per curare la pelle impura, questa è composta da prodotti per la detersione, l’idratazione e la cura specifica delle imperfezioni. La Normaderm è una linea che ha numerose fan tra chi si è trovata, o si trova, a combattere quotidianamente contro cute grassa e impurità.

    I prodotti per detergere la pelle

    I detergenti della linea Normaderm di Vichy

    Per combattere brufoli e imperfezioni la detersione della pelle è una fase fondamentale, per questo Vichy, nella sua linea specifica per pelle impura, propone ben quattro detergenti con funzioni e caratteristiche differenti tra loro. Il Gel Detergente Purificante è un classico detergente con texture leggera in gel che contiene acido salicilico e aiuta a purificare a fondo la pelle e a regolare la produzione del sebo. Il Gel Esfoliante Pulizia Quotidiana, è un detergente fresco con formula in gel arricchita da micro granuli che svolgono un’azione esfoliante. Contiene acido glicolico e salicilico e utilizzato mattina e sera sulla cute grassa e impura aiuta ad affinare la grana della pelle e a ridurre imperfezioni e pori dilatati. Il Tonico Astringente Purificante è una lozione leggera con una texture acquosa fresca che aiuta opacizzare il viso e a rimuovere tutte le impurità. E’ perfetta da utilizzare mattina e sera dopo la detersione della pelle. La Maschera Detergente Tri-Activ è un prodotto versatile che può essere utilizzato in tre diversi modi. Come esfoliante va massaggiato sul viso umido e aiuta a eliminare le impurità e ridurre l’eccesso di sebo, come esfoliante va utilizzate un paio di volte a settimana e massaggiato sul viso in modo da rimuovere impurità e cellule morte, come maschera va applicato sul viso e lasciato asciugare prima di rimuoverlo, in questo caso aiuta risvegliare il colorito e migliorare l’aspetto della pelle.

    I trattamenti per curare la pelle impura

    I trattamenti della linea Normaderm di Vichy

    Nella linea Normaderm proposta da Vichy sono numerose e varie le creme studiate per aiutae a combattere le imperfezioni. Il Trattamento Idratante Anti-Imperfezioni Globale, una crema idratante adatta a tutti i tipi di pelle che idrata la cute senza ostruire i pori. Ha un finish mat e si assorbe in fretta, per cui è perfetta come base per il trucco per le pelli grasse e miste. Per le pelli grasse che in estate necessitano di una crema idratante leggerissima è perfetto Normaderm Total Mat Anti-Lucidità e Anti-Sudore è un gel fresco e idratante che aiuta a tenere sotto controllo l’eccesso di sebo per una sensazione di pelle asciutta e pulita che dura tutto il giorno. La crema perfetta per chi è costretta a combattere con i brufoletti anche dopo i trent’anni è il Trattamento Rinnovatore Anti-Imperfezioni Anti-Rughe, un trattamento che associa l’effetto peeling con un’azione anti-età. Ha una texture non grassa che si assorbe velocemente e aiuta a diminuire la visibilità di pori e segni del tempo e rende la pelle più luminosa e liscia. Per intervenire con un’azione mirata sulle imperfezioni è perfetto il Concentrato Attivo Anti-imperfezioni, questo contiene un’associazione di acido salicilico e attivo cheratolico che aiuta ad esfoliare la pelle, assorbire le imperfezioni e regolare il sebo senza aggredire l’epodermide. E’ un trattamento specifico da utilizzare sulle zone interessate da pelle arrossata e imperfezioni. Per aiutare la pelle anche durante la notte è proposto il Trattamento Notte Crono-Attivo Anti-Imperfezioni, una crema da applicare la sera che agisce sulla pelle limitando la produzione di sebo, purificando i pori e riducendone la visibilità. E’ un trattamento che aiuta a purificare la pelle e a migliorarne l’aspetto e la compattezza.