Naturale, smokey o shocking, il trucco per la primavera 2012 visto sulle passerelle

da , il

    Parliamo del trucco per la primavera 2012 scartabellando e catalogando le tendenze emerse durante le sfilate. Lo so, stiamo andando incontro al freddo dell’inverno e la primavera sembra lontanissima, ma lo sapete bene, la moda non si ferma mai ed è sempre un passo avanti, le tendenze vengono dettate mesi e mesi prima ed è quindi questo il momento giusto per iniziare a far chiarezza nei molti trend make up emersi sulle passerelle. Nella prossima primavera si imporranno due tendenze contrastanti, da una parte il no-make up iper naturale e dall’altra un tripudio di smokey e trucchi occhi shocking.

    Il trucco no-make up è un must in questi mesi, ma i suoi momenti di gloria non termineranno con l’arrivo del primo caldo, infatti anche in primavera il trucco naturale continuerà ad essere molto trendy. Fondamentale per il no-make up primaverile sarà una base leggera e molto naturale, un trucco occhi neutro ridotto al minimo e labbra riscaldate solo con un leggero tocco di balsamo colorato.

    In netta contrapposizione con il trend del no-make up la prossima primavera andranno fortissimo i trucchi occhi shocking e gli smokey molto intensi. Il trucco occhi perfetto per chi ama osare sarà in colori intensi, potrà essere realizzato con campiture di colore intense, una su tutte il rosso proposto da Miu Miu, o rendendo le ciglia le vere protagoniste “colorandole” con un mascara fluo. Se amate i trucchi occhi intensi, ma non ve la sentite di sperimentare colori fluo potete stare tranquille, il trucco smokey dark sarà trendy anche la prossima primavera, le sfumature dovranno essere molto estese e dovrà concedere spazio a tocchi di colore come il vinaccia, il blu e l’azzurro acceso.

    In alternativa ad un trucco occhi strong potrete decidere di puntare tutto sul trucco labbra. Per essere glamour la prossima primavera vi consiglio di puntare su un make up naturale reso unico grazie ad un rossetto intenso e particolare. Il colore di rossetto su cui puntare sarà ancora il rosso, ma durante la bella stagione andranno molto le sfumature corallo e lampone che tendono al fluo.