Nail Sticker: la tendenza dello smalto adesivo [FOTO]

da , il

    Glitter, fluo e decorate. Con gli stickers nail potrete dare spazio alla creatività alternando colori e disegni alle vostre manicure perché vi basterà applicare gli adesivi direttamente sulle unghie sbizzarrendovi con le fantasie differenti. Così eviterete spiacevoli sbavature con lo smalto e, se siete delle vere amanti della nail art, potrete facilmente realizzare una manicure fai da te risparmiando tempo e sedute dall’estetista variando l’aspetto delle unghie con più frequenza e, volendo, solo in vista delle occasioni più speciali. Scopriamo come si applicano gli stickers nail, quali sono le migliori proposte delle case cosmetiche e gli esempi più originali.

    Le case cosmetiche si stanno sempre più impegnando a renderci più semplice l’applicazione del make e così hanno lanciato da un po’ di tempo anche lo smalto adesivo che consente di realizzare elaborate nail art in poco tempo anche alle meno esperte in campo di manicure. Ne esistono di tutti i tipi, colori, fantasie e soprattutto texture: alcuni sono in plastica altri ancora di smalto vero che durano più a lungo e per rimuoverli occorre comunque l’acetone. Dalle tinte uniche a disegni geometrici, dalle figure dolci e romantiche a quelle più rock. Insomma, basta sfogliare le immagini presenti su Instagram e gli altri social network per perdersi tra esempi di nail art originali e decisamente glamour così precise da sembrare delle vere e proprie opere d’arte.

    Deliziosi i motivi geometrici degli stickers nail proposti da Ejiubas (acquistabili qui su Amazon) che propongono nella stessa confezione 12 fogli con 24 disegni differenti attraverso anche l’uso di stensil o ancora i piccoli adesivi per impreziosire la propria manicure con fiorellini, gattini o farfalline. Ma anche note case cosmetiche hanno proposto questa tipologia si smalto. Famoso lo smalto adesivo per unghie 3 in 1 Ready to Go Art Patch Nail Lacquer di Kiko composto da base, colore e top coat uniti in un singolo strato. Così potrete applicare lo smalto adesivo facilmente, senza dover attendere i tradizionali tempi per l’asciugatura e potrete realizzare così una manicure perfetta in pochi minuti. Gli adesivi sono già sagomati in differenti formati per adattarsi ad ogni tipo di unghia secondo incurvature e dimensioni. Undici le fantasie proposte da Kiko con finish brillantinati per illuminare le serate più glamour. Colori di tendenza anche tra le proposte di Sephora: Nail Patch Art con decorazioni adesive semplicissime da applicare (acquista qui Nail Patch Art di Sephora).

    L’applicazione poi è davvero molto semplice perché dovrete solo attaccare l’adesivo sull’unghia e, con una lima, tagliare via le parti in eccesso. Per prolungare la durata si consiglia poi di passare uno strato di top coat trasparente per un effetto lucido e preservare la manicure più a lungo.

    Cosa aspettate? Sfogliate la fotogallery con alcuni degli esempi di manicure realizzate con gli stickers nail presenti su Instagram e i migliori prodotti in commercio.