Nail contouring: i migliori prodotti per realizzarlo [FOTO]

da , il

    Il nail contouring è l’ultimo trend unghie della stagione. Abbiamo selezionato per te i migliori prodotti per realizzarlo, tra colori irresistibili e texture altamente funzionali e performanti sulle nostre unghie. Sono tanti, infatti, i prodotti tra cui poter scegliere per mettere in atto questa tecnica che sta spopolando su Instagram a partire dalle maggiori passerelle internazionali. Sfoglia la gallery per saperne di più e scoprire i migliori prodotti per la realizzazione di un perfetto nail contouring.

    Il panorama del beauty è sempre più ricco e variegato, specialmente in prossimità dell’inizio di una nuova stagione. Una delle tante tendenze unghie da tenere d’occhio per i prossimi mesi è senza dubbio quella del nail contouring, particolare metodologia di applicazione dello smalto che riesce a creare un’illusione ottica molto gradevole di unghie più lunghe e mani decisamente affusolate.

    Così come il classico contouring per il viso, infatti, il nail contouring riesce a dissimulare il reale aspetto delle nostre unghie, dando l’illusione di una manicure impeccabile. Questa tecnica è stata introdotta dalla manicurist Jin Soon Choi, che l’ha fatta sfilare in passerella da Vera Wang. Con l’applicazione di una base nude o comunque chiara sull’intera superficie dell’unghia e di uno strato di colore più scuro al centro, tralasciando i bordi esterni, le unghie sembrano davvero meno tozze e più eleganti, con un semplice gesto.

    Per prima cosa suggeriamo di stendere una base trasparente, come per qualsiasi manicure. A questo punto sarà possibile scegliere la base chiara più adatta a noi, destreggiandosi, ad esempio, tra i tanti smalti nude disponibili sul mercato, in grado di armonizzarsi perfettamente con qualsiasi tipo di carnagione.

    Per l’area centrale più scura possono rivelarsi particolarmente indicati i neri, i marroni e i blu, ma anche i toni più cupi del borgogna e del viola; a stesura ed asciugatura ultimata è opportuno applicare un top coat, perfetto per sigillare l’intero processo del nail contouring e far durare il risultato finale più a lungo, senza il rischio che le unghie si scheggino e rovinino. Come sempre l’importante è dare spazio alla creatività e personalizzare la propria manicure in base al proprio gusto. Cosa pensi di questa nuova tecnica? Noi siamo certi che farà la gioia di tante appassionate di manicure!

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti top per realizzare il nail contouring.