Nail art primavera estate 2014, le idee più belle [FOTO]

da , il

    Le idee più belle per le nail art della primavera estate 2014 ci arrivano dalle sfilate del prêt-à-porter dove i make up artist, in previsione della bella stagione, hanno scatenato la fantasia dando vita a unghie fantasiose e mai banali. Le nail art della primavera 2014 saranno caratterizzate da un’esplosione di colori, da quelli pastello, ai colori più accesi nelle tonalità fluo, per creare disegni geometrici, linee che si intrecciano e fantasie astratte che renderanno le unghie davvero originali. Scopriamo insieme quali saranno le forme più in voga, i colori di tendenza, i disegni più belli e tutte le idee da realizzare sulle unghie nella prossima primavera.

    Le forme e i colori di tendenza per le unghie

    La primavera e l’estate sono le stagioni migliori per osare e divertirsi a creare le nail art più stravaganti, la bella stagione regala luci e colori che durante l’inverno si dimenticano, e proprio a queste sfumature fanno riferimento le decorazioni per unghie. I colori degli smalti per le nail art si tingono di nuance fluo, dall’arancio al verde acido, passando da un intenso blu notte e al bianco latte, grande protagonista della primavera 2014, per arrivare ai delicati toni pastello, fino alla tendenza ,vista sulle passerelle della moda primaverile, di passare un colore nude sulle unghie magari arricchito da sottili linee verticali colorate. Dimenticate anche la classica forma arrotondata dell’unghia, di grande tendenza saranno le unghie medio-lunghe che terminano a punta e permettono alla mano di sembrare più affusolata, con questa forma si possono creare coloratissime nail art con applicati in punta piccoli pon pon, farfalle e fiori.

    Nail art di tendenza

    Le nail art per la bella stagione saranno all’insegna del rovesciamento, infatti le più in voga saranno la French Reverse e la Moon Manicure, viste sulle passerelle di Milly e Desigual, in cui non è la lunetta superiore ad essere colorata ma quella inferiore, che in alcuni casi è lasciata del suo colore naturale. Con queste nail art si può giocare di contrasti, bellissimo è l’accostamento tra il bianco e il rosso corallo o tra il grigio chiaro e il colore nude. Altra tendenza, che vedremo sulle mani di molte donne durante la primavera e l’estate 2014, è quella di usare uno smalto a tinta unita, lucido o mat, per colorare le unghie come il bianco, il beige, il nero e creare con uno smalto di tonalità differente il contorno dell’unghia. Bellissime saranno anche le nail art con base colorata arricchita da linee geometriche verticali o orizzontali che insieme formano sottili reticoli sulle unghie. Anche i classici disegni fatti a mano sull’unghia saranno perfetti per la bella stagione, magari realizzati con soggetti floreali, oppure astratti con schizzi di colore, glitter e adesivi da abbinare ai colori del make up.