Nail art Natale 2015: le idee più belle per le tue unghie [FOTO]

da , il

    Scintillanti e a tema, le nail art Natale 2015 si prestano a tante reinterpretazioni, in grado di soddisfare i gusti di tutte. Ecco le idee più belle per le tue unghie, perfette per festeggiare con il giusto spirito la ricorrenza più magica ed attesa dell’anno. Soggetti divertenti, quali renne cartoon e l’amatissimo Babbo Natale, piuttosto che veri e propri ritratti di scene di vita tipicamente invernali, quali fiocchi di neve che cadono e boschi dall’atmosfera fatata, affollano le proposte più belle da sfoggiare sulle unghie in vista del prossimo mese. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più particolari.

    Se ti sembra presto per progettare e pianificare quello che sarà il tuo make up per il prossimo Natale 2015, perchè non iniziare almeno a pensare a come attendere la festa più importante dell’anno (oltre che la più magica) partendo dalle unghie?

    Sono davvero tante le idee nail art con cui è possibile sbizzarrirsi in vista delle festività natalizie, da sfoggiare già a partire dai primi giorni di dicembre per simboleggiare l’attesa e snocciolando il tempo che ci separa dal Natale. Naturalmente, così come per il trucco, il verde ed il rosso, affiancati da sprazzi “sparkling” color oro, sono i colori che vanno per la maggiore quando si parla di Natale: il costume di Babbo Natale piuttosto che il verde dell’abete addobbato a festa rientrano tra i soggetti più comuni e diffusi per le nail art a tema natalizio; non mancano naturalmente anche disegni minuziosi che ritraggono paesaggi invernali, quali boschi fatati che si fanno toccare dalla neve che cade, fiocchi di neve che ricoprono i tetti e, ancora, per chi ama credere a Babbo Natale, l’arrivo della sua slitta trainata da renne.

    Come ovvio che sia esistono anche nail art dal mood più glamour e discreto, ideali per le serate che richiedono un look ricercato e chic: splendide, ad esempio, le unghie con nail art in stile tartan, un must have dell’inverno, piuttosto che nail art geometriche minimal su base prugna o borgogna, nuance che comunque ben si sposano al periodo natalizio e all’oro, da scegliere per quanto riguarda l’utilizzo di smalti glitter per conferire un tocco di luce e di brio in più alla manicure. Per le amanti dello stile bon ton non si può fare a meno di suggerire di realizzare magnifiche nail art con le perle, eleganti e sofisticate oltre che molto versatili.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più belle per la tua nail art di Natale