Nail art mimosa e non solo per la festa della donna [FOTO]

da , il

    Nail art mimosa e non solo per la festa della donna tante idee per realizzare decorazioni sulle unghie da sfoggiare nel giorno dedicato al mondo femminile. La ricorrenza della festa delle donne deve essere un momento per pensare di più a noi stesse; sarebbe bello prendersi del tempo per fare qualcosa di insolito, ad esempio una gita fuori porta con le amiche, una giornata alla spa o dedicarsi alla cura di sè. Perchè allora non ritrovarsi in compagnia con altre donne, a scambiare qualche chiacchiera e a fare una seduta di manicure di gruppo, realizzando nail art romantiche e femminili con decorazioni floreali perfette per la festa della donna. Scopriamo le tante idee per rendere uniche e speciali le vostre unghie decorate con mimose e non solo.

    Nail art per la festa della donna

    Il simbolo della festa della donna, che si celebra l’8 Marzo di ogni anno, è per eccellenza la mimosa, fiore profumatissimo che si lega a questa giornata perchè è una delle poche piante che fiorisce i primi di marzo. Altri sostengono che una pianta di mimosa crescesse proprio nei pressi della fabbrica in cui, agli inizi del ’900, morirono 129 operaie che protestavano per le condizioni misere di lavoro, ad ogni modo nel 1946 è stata dichiarata ufficialmente la pianta delle donne. Un simbolo che oltre ad essere regalato e tenuto in casa per portare un po’ di aria di primavera, è perfetto per creare bellissime nail art con mimosa, inoltre il colore giallo, tonalità di tendenza nella prossima primavera, è amata dalle star, da cui si possono copiare originali decorazioni per unghie. Oltre alla mimosa sulle unghie si possono realizzare romantiche decorazioni con fiorellini, fiocchi, cuori o scritte di protesta verso la violenza e le prepotenze, oppure più frivole e divertenti con luccichii preziosi come ogni donna, colori sgargianti e glitter.

    Come realizzare una nail art per la festa della donna

    Per realizzare una nail art con mimosa per la festa della donna, vi serviranno degli smalti per creare una base, perfetto è l’azzurro dello smalto Color Hit Nail Polish di Sephora. Non c’è niente di meglio del giallo Mimosa di Chanel per realizzare i fori sulle unghie, piccoli puntini ravvicinati fatti con un pennellino, o un oggetto dalla punta fine come uno stuzzicadenti o un forcina. Completerà la vostra mimosa un tocco di verde come quello di Dolce&Gabbana nella tonalità wild green per realizzare le foglioline. Oltre al classico simbolo della giornata delle donne si possono realizzare nail art femminili e che esprimono la personalità di chi le porta. Le decorazioni più semplici sono quelle con fiori da realizzare in tonalità accese come l’Hula Hoop Pink di Faby o il Rose Satin di Lancome. Se invece vorrete brillare come stelle saranno perfette le nail art glitter o caviar da realizzare con il kit di Pupa o con polvere glitterata. Molto belle saranno anche le decorazioni con scritte per far sentire la propria voce contro le ingiustizie sul mondo femminile, in commercio ci sono kit con lettere adesive da applicare facilmente sulle unghie.