Nail art inverno 2014, le idee da copiare [FOTO e VIDEO]

da , il

    L'inverno sulle mani con la nail art 2014

    La bellezza ormai sta sulla punta di dita. Ma come sarà la nail art dell’inverno 2014? Quali saranno le idee da copiare? Per molte ragazze le decorazioni sulle unghie sono un vezzo irrinunciabile per non passare mai inosservate: si spazia dagli smalti magnetici a quelli con glitter super scintillanti, dalle applicazioni di perline a quelle di pietre. Dite addio alla french manicure nude e usatela solo come base per realizzare decorazioni a non finire. Per il resto puntate sui colori moda della stagione: scuri, forti, dal carattere deciso. Bordeaux e verde prima di tutti.

    Nail art inverno 2014: i colori e gli stili

    Forse lo avete già capito: il 2014 è un anno di colori intensi e pieni, dall’anima invernale, come il bordeaux, il viola, il verde petrolio, che dagli abiti si depositano sulle nostre unghie e nel nostro make up. Se siete quindi amanti del colore, quest’anno troverete sicuramente il vostro look. Queste tinte sono spesso arricchite da un finish metallico per rappresentare lo spirito metropolitano, dalle luci della citta all’acciaio dei palazzi, al vetro dei grattacieli. Insomma siamo di fronte a effetti (il metallizzato) e atmosfere (i colori) già vissute negli anni 90.

    Non manca, come sempre, il nero, che in questo 2014 è spesso abbinato all’oro o all’argento per un effetto sensazionale ma elegante. Ma per avere unghie perfette non deve mancare un top coat, lo speciale rivestimento che aumenta la durata dello smalto colorato, sigilla la nail art, dona lucentezza. Le tendenze della nail art vanno alla ricerca di effetti tridimensionali e plastici. Mira proprio a questo la “Caviar Manicure”, ovvero l’effetto caviale che consiste nel ricoprire l’unghia di uno spesso strato di mini perle colorate. Punta a un effetto plastico l’applicazione di pietre e perle colorate su una base chiara o scura.

    Chi non ama i colori scuri o vivaci, può apporre le decorazioni su basi nude, dal beige al rosa chiaro, sfoggiando french manicure trasversali, oblique, con figure geometriche e applicazioni brillanti e tridimensionali.

    Insomma, le soluzioni sono così numerose che non farete fatica a trovare la nail art adatta a voi.

    Nail art inverno 2014: la collezione di Gwen Stefani per Opi

    nail art inverno 2014 gwen stefani smalto OPI 01

    Di certo la passione per lo smalto accomuna tutte le donne. Il 14 gennaio uscirà infatti la prima collezione di smalti e acccessori per la nail art ideata da Gwen Stefani per il marchio Opi. La star si è ispirata al “ruolo della musica come una delle arti che influenzano maggiormente la moda”. Il risultato è una palette cromatica di smalti che spazia dal rosso Over & Over A-Gwen alla tinta cromata Push and Shove (dal nome dell’ultimo album dei No Doubt) fino a quella glitterata chiamataTrue Stefani Fashion. A completare la linea alcuni accessori per la nail art come cristalli Swarovski bianchi e neri e piccole borchie metalliche da applicare sulle unghie per un nail look dall’anima rock, in linea con le tendenze della stagione 2013-2014. “Celebre per il suo rossetto rosso, per il suo trucco nero agli occhi e la sua passione per la nail art, la popstar ha uno stile unico! – ha dichiarato il vicepresidente e direttore artistico di Opi Suzi Weiss-Fischmann - La linea rispecchia il glam e l’eclettismo del brand stesso. Con tonalità color crema e sfumature glitterate, nuove texture simil seta, elementi di Swarowski, la collezione Gwen Stefani by Opi presenta tutte le novità in fatto di smalti per unghie e al tempo stesso fonde elementi di street-style e alta moda”.