Nail art inverno 2013, idee trendy dalle passerelle [FOTO]

da , il

    Oggi andiamo alla scoperta delle nail art più trendy per l’inverno 2013. Il mese delle Fashion Week è giunto al termine e siamo sommerse da idee, proposte e tendenze per il prossimo inverno. Tornano in modo ciclico i colori scuri e cupi e vanno a prendere possesso non solo degli abiti, ma anche di make up e manicure per l’inverno 2013. Vi abbiamo già mostrato le più interessanti proposte make up viste sulle passerelle e ora vogliamo concentrarci sulle mani, mostrandovi le nail art e le manicure più interessanti viste durante le sfilate. Preparatevi ad essere sommerse da interessanti accostamenti di colore e da intense campiture dark.

    Gli smalti dark si confermano protagonisti anche nell’inverno 2013, il nero, il vola scuro e il bordeaux sono colori sempre adatti ad i mesi freddi e conferiscono un tocco di sensualità alle unghie, a patto che siano curate e limate alla perfezione. Il blu navy e il notte si sono visti molto sulle passerelle, indifferente in questo caso il finish, dal creamy al metallic tutto è concesso. Molto intriganti gli smalti metallic con un effetto simili al metallo liquido, sicuramente una scelta perfetta per chi cerca una manicure intensa e particolare.

    Molto interessati le nail art colorate viste sulle passerelle, sicuramente un tocco di colore in un inverno a tinte fosche. Le decorazioni unghie proposte sono varie, divertente e colorata la spirale arcobaleno, very chic il fiore dipinto sull’unghia, in questo caso le possibili varianti sono infinite e spaziano da temi più romantici a nail art più artistiche. Divertenti e very cool i pois che rivestono le unghie, realizzarli in bianco e nero è la soluzione più classica, ma le combo colori sono infinite. Molto utilizzati anche i glitter, in questo caso si spazia da un tocco di polvere iridescente per dare luce ad una manicure a vere e proprie nail art realizzate utilizzando solamente i glitter.

    Continua il momento no della french manicure, la lunetta bianca non è considerata sufficientemente affascinante in questo periodo, in compenso però la reverse french manicure e la half moon sono gettonatissime. La reverse più vista sulle passerelle gioca con l’accostamento del nero e del nude per dare un tocco chic alle unghie, la half moon più intrigante invece si basa su interessanti accostamenti tra il rosso e il bianco o l’avorio e il nero.

    Medicina estetica