Nail art Halloween: unghie da vampira

da , il

    La festa di Halloween si avvicina, anche se non tutti festeggiano questa ricorrenza, io personalmente la trovo una buona occasione per divertirsi e nulla più, in fondo non è una tradizione nostra, ma l’abbiamo importata dagli USA. Se volete festeggiare la notte del 31 ottobre vi consiglio di tornare un po’ bambine e di sbizzarrirvi con trucchi dark e divertenti e con costumi stravaganti, non possiamo certo travestirci da Strega Malefica o da Diavolessa tutti i gironi dell’anno. Se non amate travestirvi e non volete indossare un costume o sfoggiare una maschera particolare potete sempre entrare nello spirito della notte più paurosa dell’anno arricchendo il vostro look con piccoli dettagli tetri.

    Oggi vi propongo un tutorial in cui ci viene mostrato come realizzare una nail art vampiresca perfetta per la notte di Halloween, la potete realizzare per sfoggiarla in combinazione con un costume da vampira o da sola per arricchire un semplice look ed essere diverse dal solito senza strafare.

    Per prima cosa ricordatevi che è necessario fare una buona manicure prima di procedere a decorare le unghie, una volta che le vostre mani sono perfette procedete applicando su tutta l’unghia uno smalto nero, fatto ciò con uno smalto bianco e un pennellino sottile disegnate due virgole sulla punta dell’unghia, cercate di farle simili ai canini dei vampiri, poi tra le due punte disegnate dei piccoli denti per rendere più realistica la decorazione.

    Adesso rifiniamo la decorazione, con un pennellino sottile per nail art e dello smalto rosso coprente disegnate delle strisce sottili che partono dai canini, deve sembrare del sangue che cola dai denti del vampiro per cui cercate di sagomarle con attenzione per riprodurre questa macabra immagine. Per finire quando lo smalto è asciutto applicate un top coat in modo da far durare a lungo la nail art e siete pronte per festeggiare la notte di Halloween.