Nail art Halloween 2016: idee per unghie pazze [FOTO]

da , il

    Sono tante gli spunti per nail art Halloween 2016 a cui ispirarsi. Abbiamo raccolto le idee per unghie pazze più stilose e originali, per sfoggiare una manicure da brivido in vista della notte più spaventosa e terrificante dell’anno. Dalle nail art più semplici da realizzare, che prevedono disegni a tema come zucche, gatti neri e paesaggi stregati, a quelle più dettagliate e ricercate, che si fregiano di dettagli in 3D orripilanti e che riproducono sulle unghie l’effetto di macchie di sangue e di cicatrici, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le nail art Halloween 2016 più paurose che abbiamo scelto per te!

    Halloween 2016 si avvicina e con esso l’occasione per sbizzarrirsi con la fantasia e sfoggiare make up insoliti e nondimeno nail art da brivido! Se l’ultimo trend trucco Halloween è il make up ispirato a Snapchat e ai suoi filtri più strani, per le nail art Halloween 2016 non mancano di certo, allo stesso modo, numerose proposte interessanti ed originali a cui potersi ispirare.

    Sono in tante, infatti, le donne che preferiscono non truccarsi per la notte più paurosa dell’anno, ma sfoggiare semplicemente unghie da brivido! Le idee di certo non mancano: si spazia dalle nail art di semplice realizzazione a quelle più complesse e strutturate, ideali per le più appassionate alla nail art (oltre che alle più abili). I soggetti da riprodurre sulle unghie sono quelli classici dell’immaginario del brivido. Streghe, gatti neri e teschi, così come paesaggi inquietanti, zucche e fantasmi, rappresentano la scelta più ovvia, ma assolutamente non scontata se affiancati da dettagli di tendenza e particolari, come applicazioni 3D e particolari effetti da realizzare sulle unghie. Tra i più inquietanti segnaliamo l’effetto unghia insanguinata, da realizzare con dello smalto rosso, e l’effetto cicatrice, da riprodurre con lo smalto nero.

    Un’altra idea originale è quella delle unghie ad artiglio da strega. Non è necessario avere unghie a stiletto molto lunghe, ma basta avvalersi del nail contouring, nuova tecnica manicure molto in voga su Instagram, rivisitandolo in un’inedita chiave horror! Basterà riprodurre la forma dell’artiglio al centro, servendosi di un colore scuro, lasciando il resto dell’unghia al naturale o colorata con una tinta nude.

    Non c’è, quindi, che l’imbarazzo della scelta. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le nail art Halloween 2016 da non perdere.