Nail art Halloween 2015: idee per unghie pazze [FOTO]

da , il

    Eccentriche e a tratti spaventose, sono le nail art Halloween 2015. La festa più folle dell’anno, ormai importata dal mondo anglosassone e vissuta con entusiasmo anche da noi in Italia, è alle porte e si affollano le idee per sperimentare costumi e make up originali e creativi in grado di sorprendere e di affascinare con l’appeal seducente ed ammaliante del brivido. Ecco, nello specifico, tante idee per unghie pazze e terrificanti, senza tralasciare un pizzico di glamour: sfoglia la gallery per scoprire tutte le nail art per Halloween 2015.

    Le unghie sono sempre più un focus degno di nota per quanto compete la messa a punto di un beauty look. Questo è ancora più veritiero se rapportato ad occasioni speciali e particolari, come Halloween, la festa più pazza dell’anno che è ormai dietro l’angolo.

    Sono tanti, infatti, i make up per Halloween da non perdere, in grado di renderci spaventose ma anche incredibilmente ammalianti, come vere e proprie streghe. Tuttavia, qualsiasi travestimento deve essere curato sin nei minimi dettagli, pertanto le unghie, per una riuscita perfetta, non vanno assolutamente trascurate e decorate con nail art a tema.

    I colori più indicati sono senza dubbio il nero, da impreziosire e vivacizzare con strass e glitter, il blu e il viola scuro, tra i colori di smalto da non perdere per questo autunno/inverno 2015-2016, ma anche il rosso, che richiama immediatamente l’idea del sangue, e l’arancio delle zucche, simbolo della festa di Halloween.

    Le decorazioni da poter realizzare sulle unghie, a seconda della propria dimestichezza e manualità con gli strumenti da nail art, ovviamente, sono davvero molteplici: si spazia dai gatti neri, stilizzati o ritratti per intero nella loro silhouette, agli zombie, semplici da ricreare se si opta per l’effetto cicatrici e cuciture da realizzare con del semplice smalto nero. Per le amanti delle nail art complesse ed articolate sarà possibile creare l’effetto ombrè, servendosi di più nuance di smalto, o applicare strass e decorazioni in 3D. Per vere unghie da strega, invece, e ancor più spaventose, si suggerisce l’applicazione di unghie finte, a mo’ di artigli, se non si possiedono di natura unghie molto lunghe da modellare con la classica forma a stiletto.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le nail art per Halloween 2015.