Nail Art Halloween 2014: idee per unghie pazze [FOTO]

da , il

    Nail art Halloween 2014: vi suggeriamo tante idee per unghie pazze. Dopo aver parlato di make up vogliamo dire due parole anche sulla nail art di Halloween? Una citazione è d’obbligo soprattutto perché realizzare pittoresche decorazioni sulle mani può essere un’alternativa alla portata di tutti, anche di chi non si vuole mascherare completamente ma, invitata ad una festa a tema, deve presentarsi con almeno un dettaglio perfetto per la notte dell’orrore. Seguiteci per scoprire tutte le idee più fantasiose di unghie per Halloween!

    I disegni più tradizionali

    Nail art Halloween viola

    Tra i temi per le nail art di Halloween più gettonati troviamo quello dei ragni e delle ragnatele, forse perché sono i più semplici ed immediati da realizzare anche per chi non è un’artista del settore e, in più, sono semplici da abbinare ad un total make up di Halloween. Prima di tutto, procuratevi uno smalto di base del colore che preferiamo ma tendenzialmente scuro come nero, viola, blu, grigio. Lo smalto bianco, invece, lo userete con un pennellino da nail art per tracciare le righe incrociate su tutte le unghie in modo che ricordino la trama della ragnatela. Se avete buona manualità, potrete lanciarvi nel disegnare la sagoma di un ragno sull’unghia del pollice. In alternativa, per chi proprio non si sente in grado e non vuole rivolgersi ad una professionista, si trovano in vendita, specialmente online, numerosi sticker adesivi a tema Halloween da applicare per la festa e rimuovere comodamente il giorno dopo. Anche le zucche e i fantasmi sono temi molto utilizzati: per le prime basterà uno smalto arancione e qualche decoro in nero per tracciare occhi e bocca del tradizionale Jack-o’-lantern; per i secondi è necessario tracciare una base bianca con occhietti e dentatura spaventose.

    Spunti originali

    Nail art horror

    Chi padroneggia alla perfezione la nail art potrà invece sbizzarrirsi con soggetti più complessi: che ne dite, ad esempio, di selezionare i 10 personaggi dell’orrore preferiti e riprodurli fedelmente ognuno su un’unghia diversa? Un’idea originale è applicare sulle mani decor tridimensionali. Potete scegliere tutto ciò che può essere ritenuto spaventoso come, ad esempio, occhi insanguinati, ossa e scheletrini. Un effetto particolarmente impressionante è quello di creare delle finte macchie di sangue rosso su base bianca o beige, per mani terrificanti, un look Halloween da vera zombie. Infine, una nail art di sicuro impatto è quella che consente di cambiare forma alle unghie aiutandosi con materiali appositi oppure con del cartoncino da colorare: trasformatele in tentacoli!