Nail art fiori semplici fai da te [FOTO]

da , il

    Le nail art con i fiori sono quelle più gettonate anche da chi è alle prime armi e si approccia per le prima volte all’arte della decorazione delle unghie. Aiutandosi con un po’ di abilità manuale oppure con appositi timbrini, adesivi o sticker trasformare le proprie mani in piccoli campi fiorati sarà davvero divertente e, ispirandosi alle numerose nail guru che popolano oggi il web, si potrà trovare un flower style adatto ad ogni stagione.

    Come realizzare una nail art a fiori

    Nail art fiori elegante

    Per partire dalle cose più semplici l’ideale è scegliere un colore di base con cui dipingere le unghie, non c’è limite alla fantasia, potete usare il vostro smalto preferito, anche un semplicissimo nero, la differenza, infatti, la faranno i fiori che andrete ad applicare o disegnare in un secondo momento. Prima di iniziare però, assicuratevi di avere davvero una manicure perfetta, una nail art fatta su mani rovinate risulterà sempre brutta e volgare. Una volta asciugato lo smalto di base si può procedere con la nail art vera e propria: come detto all’inizio per cominciare si può pensare di utilizzare degli sticker o dei timbrini per nail art. Ve ne sono moltissimi in commercio anche a bassi prezzi e servono per prendere la mano con queste tecniche, affinare il gusto e anche abituarsi ad avere qualcosa di diverso dal solito sulle mani. In un secondo momento si potrà approcciare il disegno a mano libera, dalle più semplici margherite ad elaborati tulipani, fiori di ciliegio, girasoli, ibiscus e orchidee da realizzare con colori acrilici specifici per nail art, altri smalti oppure con applicazioni esterne di paste polimeriche e magari qualche dettaglio sparkling come piccoli strass o swarovski.

    Un consiglio: a meno che non dobbiate o vogliate realizzare un look particolare per un’occasione o un evento non esagerate con disegni di fiori su tutte le unghie. Per creare qualcosa di originale basterà disegnare i fiori solo su alcune dita, se non addirittura su un dito solo, lasciando sul resto della mano lo smalto “al naturale” e senza dimenticare una bella passata di top coat fissativo per cercare di far durare lo smalto il più a lungo possibile.

    Nail art semplice con fiore stilizzato

    French nera con fiorellini colorati

    Vediamo insieme l’occorrente per realizzare una nail art semplicissima andando a decorare un dito con un fiorellino stilizzato: base, smalto del colore che preferite, smalto a contrasto per disegnare il fiore, una penna scarica con punta sottile, top coat.

    Una volta stesi la base e lo smalto su tutte le unghie lasciateli asciugare, nel frattempo prendete un piccolo contenitore di plastica o un pezzetto di alluminio e versatevi qualche goccia dello smalto con cui volete disegnare il fiore, prendete ora la penna scarica che avete conservato, immergetene la punta nello smalto e procedete alla realizzazione del fiore: un puntino centrale sarà il pistillo e dei piccoli ovali i petali, esattamente come si disegnavano i fiori da bambini. Realizzate i fiori su un solo dito per ciascuna mano, vi consigliamo o il pollice o l’indice, per dare solo un tocco di originalità alla manicure, decorate invece tutte le dita se volete un effetto più spiritoso e divertente. Lasciate asciugare e passate infine il topcoat, ovviamente se volete potete realizzare il fiore anche in due colori differenziando il pistillo dai petali.