Nail art degradé per unghie multicolor: la tendenza da non perdere

Lo smalto sfumato è di grande tendenza, non più su ogni singola unghia ma con giochi di gradazioni di colore che coinvolgono l'intera mano! Ecco come fare le unghie sfumate più in voga del momento e tante idee per la tua nail art degradé.

da , il

    Il trend del momento è la nail art degradé per unghie multicolor, una tendenza imperdibile per tutte le amanti della nail art e della manicure perfetta. Si tratta di un’evoluzione delle unghie ombrè: non dovremo più sfumare lo smalto sulle unghie, ma scegliere un’intera gamma cromatica e declinarla in chiave sfumata e degradé su tutta la mano. Scopriamo di che si tratta esattamente, come fare la nail art degradé passo passo e tutti i segreti per uno smalto sfumato impeccabile.

    Nail art degradé, il trend

    Nail art degradè

    In principio furono le unghie ombrè, con sfumature realizzate sapientemente su ogni singola unghia.

    Il nuovo trend per unghie sfumate, invece, si rivela sicuramente molto più semplice: basterà dare un’occhiata alla propria collezione di smalti, individuare una particolare gamma cromatica – dai rossi agli azzurri, passando per tutti i colori neutri – e applicare uno smalto diverso su ogni unghia.

    Le unghie multicolor, insomma, non sono mai state così chic: l’effetto finale risulta molto gradevole alla vista e tanto stiloso.

    Unghie degradé multicolor, le idee più belle

    Unghie sfumate nei toni del blu

    Ovviamente, sono tante le varianti sul tema con cui potersi sbizzarrire, sia in base alla scelta cromatica – strettamente soggettiva – che alle eventuali particolarità che si decidono di adottare per rendere più personale la propria nail art.

    Sono molto gettonate, ad esempio, le unghie sfumate con i glitter: è possibile applicare smalti in ottica degradé su 4 unghie e riservare all’ultima il ruolo di accent prezioso stendendo un top coat glitterato nei toni dell’oro e dell’argento. In alternativa, consigliamo di optare per strass di piccoli dimensioni.

    Se non si amano i luccichii, meglio concentrarsi sulla scelta dei colori giusti: sono molto di moda tutte le sfumature nude, dal rosa tenue al taupe, così come le varie tonalità di grigio – dal più chiaro al più scuro – e le diverse nuance di rosso e arancio.

    Che aspetti a provare?