Nail art con glitter: tutte le idee più belle per le feste [FOTO]

da , il

    Scintillanti e glamour, le nail art con glitter sono perfette in vista delle ormai imminenti feste. Sono davvero tantissime le idee a cui potersi ispirare, tra manicure sobrie e discrete, che nei glitter trovano un dettaglio prezioso di cui fregiarsi, a proposte unghie decisamente più vistose ed appariscenti, a tutto “sparkling”, ideali per non passare inosservate e lasciare il segno. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più belle per le feste, all’insegna di nail art con glitter perfette per brillare e festeggiare con stile.

    Rimuovere lo smalto glitter spesso si rivela particolarmente ostico, anche per le più fanatiche del beauty e del mondo delle nail art, e per questo viene utilizzato con reticenza. Questa tipologia di smalto, però, è perfetta per conferire un tocco di glamour anche alla più minimal delle manicure, specialmente in vista delle ormai vicinissime feste natalizie.

    I glitter possono essere adoperati su tutte le unghie, specialmente avvalendosi del supporto di smalti con effetti speciali, oppure essere applicati solo su piccole porzioni di unghia (piuttosto che su una sola) andando a creare un “accent” luminoso perfetto per impreziosire immediatamente, con un semplice gesto, l’aspetto delle nostre mani. I glitter si possono scegliere nei colori dei metalli più preziosi, quali oro ed argento, ma non mancano neppure smalti glitter iridescenti dalle tantissime tonalità di colore differenti.

    Prova a realizzare, ad esempio, un’originale rivisitazione della classica french manicure decorando la “lunetta” con dei glitter, o ricrea sulle unghie un sofisticato effetto degradè, da impreziosire ulteriormente con scintillii super cool; sbizzarrisciti, in alternativa, nel creare vere e proprie piogge di glitter sulle unghie, su una base smalto ad effetto nudo o scelta in un colore vibrante ed acceso, come il blu, il viola, il verde e il rosso, in tutte le sue nuance. Sono di grande tendenza, inoltre, le nail art glitter minimal e di ispirazione geometrica, delineando piccoli triangoli nella parte centrale delle unghie o colmando di glitter solo porzioni di unghia dalle forme più varie. Completa il tuo make up per Capodanno con glitter e strass con una nail art glitterata a tema, scintillante e versatile.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare.

    Dolcetto o scherzetto?