Nail art Carnevale 2016: tutte le idee più originali [FOTO]

da , il

    Sorprendenti e coloratissime, sono le nail art Carnevale 2016. Abbiamo raccolto per te tutte le idee più originali per vestire a festa le tue unghie durante la festa più pazza dell’anno, ormai imminente. Naturalmente esistono nail art adatte a qualsiasi tipologia di look e di stile e, inoltre, più o meno complesse da realizzare a seconda della dimestichezza di ognuna di noi con gli strumenti da nail art. Sfoglia la gallery per scoprire tante proposte glamour e fuori dagli schemi a cui ispirarti per questo Carnevale 2016.

    Le prossime tendenze unghie della primavera/estate 2016 ci suggeriscono nail art coloratissime e dai motivi particolari, forti di colori intensi e brillanti. Perchè non cominciare a seguire questa linea approfittando dell’ormai vicinissimo Carnevale 2016?

    Manca poco, infatti, al martedì grasso (9 febbraio) e ai tanti festeggiamenti che affolleranno le nostre città per la giornata più folle e pazza dell’anno, quella in cui tutto è lecito e concesso, anche in termini di look. Qualsiasi travestimento venga scelto, infatti, non possiede la stessa carica di significato se manca di essere corredato da una nail art realizzata ad hoc; a onor del vero, d’altra parte, è possibile calarsi nello spirito del Carnevale anche se non si amano i travestimenti e si decide di dilettarsi semplicemente nel “vestire a festa” le proprie unghie.

    Sono tantissime, infatti, le idee a cui potersi ispirare, dalle nail art con soggetti tipici del Carnevale, come le mascherine e personaggi iconici quali Arlecchino e Colombina, alle prooste decisamente più originali ed innovative che riprendono trame optical e geometriche, impreziosite da smalti oro ed argento per conferire un tocco di luce e di glam alla manicure.

    Tra le idee più belle suggeriamo le nail art di ispirazione circense, con disegni che ritraggono volti di animali e tendoni colorati, e quelle che si rifanno ai coriandoli, riproducendoli con piccoli pois dai colori fluo o servendosi di paillettes e glitter in polvere da applicare sulle unghie. Non mancano, poi, nail art a tema ideali per accontentare le più originali, come quella ispirata al gioco Candy Crush, ai cartoons dei Looney Tunes e a Wonder Woman.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le nail art più belle per Carnevale 2016.

    Dolcetto o scherzetto?