Nail art Carnevale 2014: unghie decorate e originali [FOTO]

da , il

    Nail art Carnevale 2014: unghie decorate e originali ma anche super colorate da abbinare al vestito scelto per la giornata più pazza dell’anno o stravaganti ed eccentriche. A carnevale ogni nail art è lecita e sulle unghie si possono applicare colori, glitter, paillette, adesivi e tutto ciò che può renderle particolari e divertenti, bando alle tinte uniche e largo alla fantasia e alla creatività. Divertitevi ad arricchire le unghie con disegni scherzosi, colori e lunghezze pazze che durante l’anno non osereste provare e se le idee vi mancano sfogliate la nostra fotogallery ricca di idee pazzesche.

    A carnevale ogni nail art vale

    Il Carnevale è la festa in cui simbolicamente il caos regna e tutto si ribalta, per questo motivo già in epoche passate ci si travestiva dal proprio contrario, così ad esempio gli uomini si mascheravano da donne e i giovani da vecchi. Questa tradizione del travestimento è d’obbligo durante i festeggiamenti del Carnevale e non ci può essere travestimento perfetto, senza una manicure adeguata. In questo 2014 le nail art di Carnevale saranno pazze e divertenti, senza regole, super colorate e stravaganti; di gran voga saranno le unghie a punta, sia di media lunghezza che lunghissime, magari realizzate con unghie finte. Se le unghie raggiungono lunghezze da record, si potranno arricchire con fiori, perline e piccoli glitter da applicare con le speciali colle per unghie, l’importante sarà abbinare le decorazioni con lo stile del vestito scelto per mascherarsi. In America il Carnevale è associato a quattro colori: il verde, il viola, il giallo e l’oro, che vengono utilizzati per decorare strade, case e per i costumi delle feste; proprio questi colori sono molto usati per le nail art, che vengono fatte con figure geometriche, linee verticali e orizzontali e con disegni carnevaleschi come maschere e ghirlande.

    Nail art a tema

    I temi per le nail art di carnevale sono moltissimi, ci si può ispirare al mondo animale ad esempio e creare sulle unghie disegni che richiamano il manto di mucche, tigri, zebre e leopardi. Anche il mondo dei fumetti e dei cartoni è molto gettonato durante le feste di carnevale, bellissime saranno le nail art che richiamano supereroi, principesse dei film, streghe malvagie, alieni e simpatici pagliacci colorati. Perfette per questo giorno pazzo sono le decorazioni per unghie con motivi geometrici glitterati, o fatte con smalti coloratissimi che richiamano il vestito di Arlecchino, o realizzate con pois, paillette e bubbles in mille tonalità diverse. Un’altra idea è quella di applicare sulle unghie adesivi e unghie finte come quelle fiammeggianti lanciate da Lady Gaga in rosso fuoco, che renderanno le vostre nail art originali e uniche.

    Dolcetto o scherzetto?