Nail art capodanno 2014, le idee a cui ispirarsi [FOTO]

da , il

    Tante le idee a cui ispirarsi per le Nail art di capodanno 2014, tutte bellissime per look davvero unici e sfavillanti. Colori intensi nei toni del rosso, bordeaux, nero, blu scuro ma anche delle nuance più neutre del beige e del rosa baby, tutte arricchite da glitter e decorazioni scintillanti. Un’altra tendenza per nail art, da sfoggiare nella notte più attesa dell’anno, sono dei piccoli capolavori disegnati sulla superficie delle unghie, decorazioni con motivi legati all’anno che sta per iniziare, bottiglie, bicchieri, scritte e festoni colorati.

    Colore scintillante

    Come abbiamo visto in tutte le nuove collezioni beauty, in edizione limitata per le feste natalizie del 2013, le case di cosmesi hanno incentrato le loro linee di smalti sui colori. Una delle nuance più in voga per le prossime feste è il bordeaux, proposto da Mac a Chanel, sia opaco che shimmer o con glitter dorati, la sua combinazione migliore. Le lunette superiori o inferiori dell’unghia, dorate o rosa baby abbinate a questo colore, donano alla mano un aspetto originale e molto elegante. Un’altra tonalità che non può mancare, dato che secondo la tradizione porta fortuna , è il rosso: chiaro, rubino, ciliegia, mille sono le varietà di questo colore perfette per la notte di San Silvestro. Il colore dell’amore è fantastico abbinato con l’argento, per formare righe e decori geometrici, o con piccole pagliuzze dall’effetto glitterato. Anche il verde petrolio, l’oro, il viola e il nero sono di gran voga per queste feste, sia nella versione mat o lucida che in quella con effetto metallico e olografico in grado di mostrare tante sfumature diverse sulle unghie.

    Per unghie come piccole opere d’arte, le decorazioni da sfoggiare a capodanno sono brillanti, come i piccoli cristalli colorati da applicare sullo smalto e coloratissime, come i fuochi d’artificio o i fiocchi di neve adatti a questo periodo.

    Nail art nude

    Di gran tendenza nell’inverno 2014 sono gli smalti con effetto nude in tonalità chiare e delicate, che conferiscono un aspetto molto elegante alle mani. Il rosa baby e il fucsia sono arricchiti da piccole borchie e glitter con colori a contrasto o dall’effetto metallico rispetto alla base; bollicine e top coat brillanti con effetto neve rendono le nail art sofisticate come i look per la notte più lunga dell’anno. Per mani davvero in stile con una serata di festa glam e chic, le unghie devono essere con base bianca o rosa chiarissimo, abbinate alla lunetta superiore dorata con un gold lucido. Non dimenticate di applicare su tutte le unghie uno smalto protettivo trasparente che vi permetterà di far durare le nail art molto più a lungo.