Nail art Autunno/Inverno 2015-2016: le idee più belle [FOTO]

da , il

    Eccentriche e sopra le righe o piuttosto minimal e dal fascino geometrico: sono le nail art autunno/inverno 2015-2016, perfette per soddisfare le esigenze di ogni donna e, in molti casi, facilmente riproducibili a casa propria anche per le profane del mondo delle unghie. Ti suggeriamo una raccolta delle idee più belle in termini di nail art che si sono viste sulle passerelle dei principali brand del mondo della moda, complici le mani in bella vista delle splendide modelle. Sfoglia la gallery e scopri con noi tutte le nail art più belle della prossima stagione fredda.

    Dopo esserci deliziate con nail art colorate e brillanti per l’estate 2015, ormai agli sgoccioli, è tempo di pensare ai prossimi mesi. Quale modo migliore per farlo del guardare con attenzione passerelle e backstage delle principali sfilate di moda?

    Sono davvero tantissime le idee a cui potersi ispirare, più o meno abbordabili a seconda del proprio grado di dimestichezza con gli “attrezzi del mestiere”, per conferire nuova personalità e glamour alle nostre unghie in vista della stagione fredda ormai prossima. Il trend che è più facilmente rintracciabile nel mondo del fashion system è senza dubbio quello delle nail art geometriche, perlopiù minimal e in stile tattoos, senza disdegnare, però, neppure nail art multicolor che prevedono porzioni di unghie di forme differenti colorate nelle nuance più varie e vivaci.

    Le nail art basic, caratterizzate da dettagli quasi impercettibili sulle unghie, rientrano tra le principali tendenze unghie dell’autunno/inverno 2015-2016 assieme alla rivisitazione di alcune celebri tipologie di manicure, quali la reverse french e la negative space.

    Accanto a queste proposte decisamente sobrie e discrete, ma ugualmente glamour e di tendenza, segnaliamo anche nail art decisamente più eccentriche ed audaci, come suggerito, ad esempio, da Vivienne Westwood che ha reso le unghie delle sue modelle veri e propri artigli da colorare con nail art ombrè. Via libera, poi, alle applicazioni tridimensionali, che si tratti di perline e strass su base nude, o di vere e proprie decorazioni destinate a non passare inosservate.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le nail art più belle per l’autunno/inverno 2015-2016.