Nail art 2014, le tendenze Autunno-Inverno [FOTO]

da , il

    Nail art Autunno-Inverno 2014. Quali sono le tendenze della nail art per l’Autunno-Inverno 2014? Le nail art più belle proposte per l’autunno 2014 hanno una caratteristica comune: l’eleganza. Mentre in estate si gioca con forme e colori con risultati divertenti, ma talvolta eccessivi, per la stagione fredda si preferisce uno stile elegante e sobrio, ma molto ricercato, con forme definite e geometriche ed elementi in rilievo solo per la sera. La nail art invernale declina i colori della stagione in forme classiche, quasi rigorose, senza tralasciare l’aspetto trendy e vanitoso tipico di questa tecnica.

    Nail art Autunno 2014: i colori neutri e pieni

    Dopo mesi di colori pastello e tinte vivaci, fa un certo effetto tornare alle tonalità piene ma scure dell’inverno. Ma non preoccupatevi: se amate il nude look, sarete accontentate anche in questa stagione. La manicure nude è ancora molto in voga e può essere vivacizzata da qualche tocco di nail art: potete realizzare unghie french con fondo trasparente e punte bianche o dorate oppure con la base bianca e le punte trasparenti. Sempre molto chic l‘accostamento a contrasto, sempre molto amato, cipria/nero, bianco/nero o beige/nero: potete dipingere l’unghia con il tono chiaro e colorare le punte di black. Il rosso in tutte le sue gradazioni, dal rosso fuoco al bordeaux, è uno dei colori dell’Inverno 2015. Elegante e sexy, è perfetto con i disegni geometrici, come linee e strisce, ma anche in stile french o sfumato. Per indossarlo bisogna avere una manicure accuratissima e unghie perfette. Il vantaggio di questo colore è che valorizza le more con la pelle mediterranea, ma dona anche a chi ha la carnagione chiara.

    Nail art Autunno 2014: glitter e metal

    Nella stagione fredda ci piace scintillare un po’. Ecco spiegato il successo dei look glitterati e metallizzati. I colori metallizzati vanno di moda in ogni declinazione, oro e argento in primis, ma anche bronzo e i colori verde e blu con finish metallizzato, da arricchire, per la sera, con elementi in rilievo. Il nero è uno dei colori immancabili nel beauty case dell’inverno, usatissimo anche nelle collezioni moda, non solo per creare contrasto: perfetto in versione metallizzata o con effetti glitter o ancora con i pois. Sempre elegante e ricercato l’accostamento tra nero e oro. Ma oro e argento quest’anno vengono abbinati anche al rosso. E non per i look natalizi! Guardate la campagna Chanel con protagonista Cara Delevingne con unghie rosse e silver. Anche il blu non può mancare, soprattutto in un finish shimmer, da miscelare con altre colorazioni arricchite da pagliuzze multicolor per andare a ricreare sulle unghie un effetto notte stellata. Il tutto spesso realizzato con unghie a mandorla, secondo l’ultima tendenza.

    Medicina estetica