Mostra del Cinema di Venezia, i make up più belli [FOTO]

da , il

    La Mostra del Cinema di Venezia è arrivata alla sua sessantanovesima edizione e anche quest’anno ci sta regalando pellicole di grande prestigio e red carpet molto animati di cui discutere. Le nostre bellissime dive italiane a Venezia danno il meglio di se e attrici molto apprezzate per il loro talento come Violante Placido, Isabella Ferrari e Claudia Gerini in questi giorni si stanno facendo notare in laguna anche per la loro capacità di scegliere look da dieci e lode. Il Festival di Venezia ci sta regalando numerosi red carpet tutti da ammirare, anche se scarseggiano i grandi nomi di Hollywood, sono numerose le Star di casa nostra che meritano un’attenzione speciale. Scopriamo insieme i look più belli visti fino ad ora in laguna.

    Il look chic di Kasia Smutniak

    Ex modella e ora attrice di grande successo Kasia Smutniak ha preso molto a cuore il ruolo di giurata del Festival e ha letteralmente incantato la laguna con la sua bellezza e i look sempre perfetti. Per il giorno l’attrice preferisce abiti leggeri e luminosi, trucchi basic e acconciature dal sapore bohemien, ma sul red carpet l’eleganza la fa da padrone con abiti lunghi, seducenti ed estremamente sofisticati. Noi ci siamo innamorate del lungo abito rosso firmato Armani e promuoviamo a pieni voti il look dell’attrice per completarlo. Splendido lo chignon basic extra sleek e azzeccatissimo il raffinato trucco in toni neutri composto da un semplice lip gloss nude, una delicata combo beige e nocciola sulle palpebre e un leggero blush rosato sulle guance.

    Lo smokey eyes drammatico di Claudia Gerini

    Claudia Gerini dopo anni di “dedizione” al biondo si è presentata a Venezia con un’intensa chioma castana. Dark e intensi i vari look scelti dall’attrice per presenziare alla Mostra del Cinema di Venezia, smokey eyes cupi e una base perfetta sono le chiavi del suo successo sul red carpet. L’alternanza tra capelli mossi e sciolti e raccolti eleganti ha fatto da sfondo ad una serie di trucchi cupi assolutamente da replicare. Una base trucco perfetta, ma leggera e luminosa e un trucco labbra naturale controbilanciano un trucco occhi scuro e molto intenso. Il blu notte e il nero sono le tonalità sui cui puntare per rendere profondo e magnetico lo sguardo, noi vi consigliamo di sfumare bene il colore nella piega dell’occhio così da evitare l’effetto chiazza e di applicare una polvere metallizzata al centro della palpebra per creare un punto luce, in questo modo avrete un trucco seducente e allo stesso tempo molto intenso.

    Il rossetto geranio di Violante Placido

    Violante Placido è una che in fatto di stile la sa lunga e i suoi look sono sempre da tenere d’occhio. A Venezia l’attrice ci ha lasciate senza parole con un matchy look nei toni del rosso tutto da copiare. Dieci e lode per l’acconciatura della nuova testimonial di L’Oreal, il caschetto corto, mosso e con effetto ombre hair racchiude tutti i trend della stagione e mostra come si può essere trendy senza esagerare. Perfetto il trucco di Violante, la base è naturale e luminosa, il make up occhi è elegante e giocato in tonalità neutre e ma calde, mentre il punto focale è la bocca, sottolineata da un intenso rossetto rosso geranio. Un perfetto esempio di make up elegante e ben bilanciato da copiare in occasioni che richiedono un look very chic.

    Il look dark di Laetitia Casta

    Laetitia Casta a Venezia ha incantato tutti con un look seducente e dark da vera diva. Il lungo abito in pizzo nero ci ha incantate, ma l’acconciatura e il trucco scelti per completarlo ci hanno definitivamente stregate. Perfetto lo chingon morbido e messy che scopre il viso e rende più intenso il look e assolutamente da copiare lo smokey eyes soft giocato nei toni del grigio scuro. Noi vi suggeriamo di replicare questo look in occasione di una serata speciale e di completarlo con un rossetto nude e una base leggera così come ha fatto Laetitia.

    Il look principesco di Selena Gomez

    La stellina della Disney Selena Gomez per il red carpet del film Spring Break presentato ieri a Venezia ha scelto una mise a dir poco principesca. L’attrice ha scelto uno splendido abito cipria lungo fino ai piedi con bustino e strascico firmato Versace Atelier e l’ha completato con un’acconciatura chic e un make up neutro ed elegante. L’abito ci ha letteralmente stregate, ma dobbiamo ammettere che in generale il look ci è piaciuto molto. Bella l’acconciatura, una semplice cascata di onde lasciate ricadere morbidamente su una spalla. Da promuovere anche il make up, una base trucco perfetta, un rossetto nude luminoso e un trucco occhi elegante giocato tutto in toni neutri per dare risalto allo sguardo senza apparire eccessivo.

    L’acconciatura very cool di Alba Rohrwacher

    Alba Rohrwacher presente alla Mosrtra del Cinema di Venezia per la presentazione del film “La Bella Addormentata” sul red carpet ha sfoggiato un look very cool, soprattutto per ciò che riguarda l’acconciatura. L’attrice ha scelto un little black dress dal sapore futuristico che le donava molto e l’ha combinato con un look davvero cool. Il trucco è un semplicissimo no-make up, una base pulita e leggera, un tocco di blush rosato, sopracciglia delicatamente definite, un velo di lip balm e nulla più. Assolutamente particolare e importante l’acconciatura, il caschetto half shaved è enfatizzato dal contrasto tra il biondo e il castano usati uno sulle ciocche lunghe e uno su quelle corte. Il tutto è reso più soft grazie alla decisione di fare mossi i capelli.

    Rossetto rosso per Roxane Mesquida e Josephine de la Baume

    Sul red carpet del film “The Company You Keep”, i più attesi erano i due protagonisti, Robert Redford e Shia LaBeouf, ma l’attenzione della stampa è stata catalizzata dalle giovani colleghe Roxane Mesquida e Josephine de la Baume. Le due attrici sono arrivate insieme sul red carpet e complici due abiti da sogno e un bacio a fiori di labbra provocatorio hanno attirato su di se l’attenzione. Noi abbiamo analizzato a fondo il look scelto da Roxane e Josephine e il rossetto rosso scelto da entrambe ci piace e anche molto, ma per il resto non siamo rimaste piacevolmente colpite dalle scelte fatte. La coda bassa scelta da Josephine è eccessivamente spettinata e non ha nulla di glamour, ma anzi contribuisce e rendere mento elegante il look. Il rossetto rosso dona molto a Roxane, ma le occhiaie mal coperte e il trucco occhi pesante contribuiscono a spegnere il suo sguardo e a rendere pesante il make up invecchiandola incredibilmente. Per questa volta ci limitiamo ad una promozione a metà in attesa di vederle su altri red carpet con look più convincenti.

    Il look d’ispirazione gotica di Cristiana Capotondi

    Cristiana Capotondi è una delle attrici italiane più affermate e difficilmente sbaglia un colpo din fatto di look. Sul red carpet della Mostra del Cinema ha sfoggiato un look total white estremamente elegante e chic accompagnato da un’acconciatura romantica e un trucco luminoso che ci è piaciuto molto, ma il look che ha scelto per presenziare al Jaeger-Le Coultre Hosts Gala Dinner ci ha convinte ancora di più. Un lungo, seducente ed elegantissimo abito nero come quello scelto da Cristiana per l’occasione dev’essere accompagnato da un make up e un’acconciatura che sappiano enfatizzarne la sensualità senza appesantire il look. Cristiana è riuscita in questa impresa scegliendo un make up vampy chic tutto giocato sullo sguardo, una base perfetta e un trucco labbra nude fanno da sfondo ad un tucco occhi nei toni del prugna che mette in risalto le sue iridi rendendole ancora più intense. L’acconciatura è semplice, ma very chic, un french twist basic che si rivela perfetto per completare il look.

    La serata conclusiva della Mostra del Cinema di Venezia

    Sono tre le attrici che hanno calamitato l’attezione durante il red carpet conclusivo della sessantanovesima Mostra del Cinema, si tratta di Kasia Smutniak, Laetita Casta e Isabella Ferrari. La bella attrice di origini polacche durante la Mostra non ha sbagliato un colpo e ha colpi di look perfetti ha stregato tutti. Per la chiusura della mostra ha scelto un abito bianco e nero di stampo futuristico di Armani privè e l’ha accompagnato con un semplice raccolto morbido dal sapore romantico e un trucco occhi intenso giocato sui toni del nero. Look perfetto anche per Isabella Ferrari, l’attrice è la perfetta dimostrazione che dopo gli anta una donna acquisisce una nuova sicurezza in se stessa e a colpi di mise seducenti e chic lei ha stregato Venezia. Stupendo l’abito nero scelto per l’ultimo red carpet della Mostra e assolutamente da copiare lo chignon basic e il trucco smokey nero molto intenso e ad altissimo tasso si sensualità. Infine è impossibile non citare a bella Laetitia Casta che con un abito romantico nei toni del rosa, un raccolto retrò animato da morbide onde e un importante rossetto rosso ancora una volta ha portato in laguna un po’ del suo allure tipicamente francese.

    Medicina estetica