Moda capelli: tagli e colori per tutte le stagioni

da , il

    Giocare con i colori e i tagli di capelli sono da sempre tra i passatempi preferiti dalle donne: passare dal lungo al corto, applicare extension, fare i colpi di sole per non parlare delle tinte più pazze. Come dico sempre, bisognerebbe evitare di seguire troppo le mode, ma adattare sempre il colore e il taglio alla propria fisionomia e al proprio stile. Ci sono regole poi che in realtà molte volte vanno infrante: un taglio cortissimo, ad esempio, solitamente è consigliato a chi ha lineamenti minuti e regolari; non è però detto che una donna con un naso importante non stia benissimo con un’acconciatura del genere! Quando decidete per cambi drastici rivolgetevi sempre ad un esperto che vi aiuterà a fare la scelta migliore.

    • Capelli biondi I capelli biondi sono da sempre i preferiti delle donne: donano un’aria chic e sensuale, a patto che il colore sia sempre perfetto. Per questo vi consigliamo di non fare la tinta e non esagerare con i colpi di sole se i vostri capelli sono troppo rovinati o sottili. Potrete poi scegliere tra tantissime gradazioni di biondo, da quelle più fredde a quelle più calde.
    • Capelli castani I capelli castani, per non risultare spenti e anonimi devono essere lucidi e brillanti: tantissimi le linee di shampoo e riflessanti dedicati proprio a questo tipo di capelli. Per rinnovare un po’ il vostro look poi, potrete anche inserire qualche colpo di sole tono su tono che vi aiuterà a movimentare la vostra chioma e a renderla perfetta e speciale.
    • Capelli rossi I capelli rossi sono bellissimi ma non facilissimi da tenere e da curare. Se poi non partite da una base di questa tonalità, spesso le tinte possono risultare un po’ troppo scure e volgari. Il classico rosso Tiziano, deve essere sempre luminoso e perfetto. Vi raccomandiamo di utilizzare le linee specifiche per questo tipo di capelli.
    • Colpi di sole I colpi di sole sono in assoluto uno dei trattamenti più richiesti nei saloni. Si tratta di colorare delle piccole ciocche su tutta la testa, per dare movimento all’acconciatura. I colpi di sole possono anche essere fatti solo su una parte della vostra testa, per sottolineare un ciuffo o un taglio molto particolare.
    • Capelli corti La nuova tendenza è quella del bob che sta bene a tutte ed è un’acconciatura molto versatile perché può essere portata sia liscia che mossa. I capelli cortissimi sono adatti alle donne che amano osare ma ricordate che non si tratta solo di uno stile casual: i capelli corti sono anche molto sensuali se portati, ad esempio, con un rossetto rosso.
    • Capelli medi Il nuovo medio non è scontato ed è amato anche dalle star. I capelli alle spalle, che una volta erano solo una via di mezzo quando aspettavamo che ricrescessero, adesso diventano un must. Li potete portare sciolti, raccolti, mossi o lisci: per avere volume consigliamo di evitare di scalare e sfilare troppo le vostre lunghezze.
    • Capelli lunghi Il potere seduttivo per eccellenza è legato ai capelli lunghi. A mio parere dopo una certa età le lunghezze maxi dovrebbero essere abbandonate a favore magari di un taglio medio. I capelli lunghi devono però sempre essere perfetti e splendenti per non perdete la loro bellezza.

    Medicina estetica