Miss Mondo 2012: Yu Wenxia la vincitrice [FOTO]

da , il

    La ragazza più bella del mondo? Ha gli occhi a mandorla, ventitre anni, e suona il pianoforte. Il concorso di Miss Mondo 2012 tenutosi proprio nella Repubblica Popolare Cinese, a Ordos, nei pressi del Deserto del Gobi, ha da poco chiuso i battenti, e ad accaparrarsi la brillante corona è stata proprio lei, la giovanissima Yu Wenxia, incoronata dall’ormai ex Miss Mondo, la venezuelana Ivian Sarcos, eletta reginetta di bellezza proprio lo scorso anno. Occhi castani e lunghi capelli lisci e neri per la giovane Miss Mondo 2012, che grazie alla sua bellezza è già riuscita ad accaparrarsi il titolo di ”Miss China World” e di ”Miss World Asia & Oceania”, sbaragliando una concorrenza davvero “coi fiocchi”.

    Erano più di cento le ragazze che speravano di riuscire a conquistare la splendida corona e lo scettro regale, ma fra tutte è stata proprio questa giovane ragazza di soli 23 anni a spuntarla. Ma conosciamo meglio la nuova Miss Mondo 2012 care ragazze.

    Yu Wenxia è una giovane studentessa con la passione per il pianoforte. La bella modella, che è alta un metro e 80 cm ed è già perfettamente avviata nel mondo della moda, sogna di diventare insegnante di musica, ma non nega un certo interesse nei confronti del cinema, della moda e del mondo dello spettacolo in generale. Del resto, a quell’età chi non sogna di poter diventare famosa? E a conferma del suo grande talento, la nuova Miss Mondo ha anche ricevuto la fascia per il titolo di ”Miss World Talent 2012”! Meglio di così …!

    Questa non è la prima volta che una concorrente cinese riesce ad accaparrarsi la corona e lo scettro del prestigioso concorso di bellezza. Nel 2007 anche la bella Zhang Zilin riuscì a conquistare l’ambito titolo di Miss Mondo, divenendo così anche la prima Miss Mondo proveniente dall’Asia Orientale.

    Ma scopriamo i nomi delle altre finaliste di questa chiacchierata competizione! Medaglia d’argento e di bronzo per la seconda e la terza classificata, Sophie Elizabeth Moulds dal Galles (che peraltro ha ricevuto la fascia per Miss World Beach Fashion 2012) e l’australiana Jessica Michelle Kahawaty, anche loro apparse in splendida forma e più brillanti che mai in occasione della premiazione tenutasi presso lo stadio di Dongsheng di Ordos.

    E infine … una piccola chicca per le beauty addicted più curiose. Dal 1951 (anno in cui fu fondato il concorso di bellezza) ad oggi, ancora nessuna concorrente italiana è riuscita ad accaparrarsi la tanto ambita fascia. La sola che riuscì ad avvicinarvisi fu, nel 2000, Giorgia Palmas, che però si classificò al secondo posto.

    Detto questo care ragazze, ecco a voi le più belle foto di Miss Mondo 2012, cosa ne pensate?