Milano Fashion Week Primavera/Estate 2018, beauty look: i più cool dalle sfilate

La settimana della moda di Milano riserva interessanti sorprese non solo in termini di abiti e accessori, ma anche per quanto riguarda i beauty look sfoggiati dalle modelle in passerella. Ecco il meglio delle tendenze make up e capelli da Milano Moda Donna in vista della prossima stagione calda.

da , il

    Il calendario della Milano Fashion Week Primavera/Estate 2018 è fitto di appuntamenti imperdibili per le appassionate di moda, ma anche di make up e capelli. Il mondo beauty, infatti, si prepara ad accogliere l’arrivo di nuovi trend make up 2018 e nondimeno di nuove tendenze capelli, complice il sapiente operato degli addetti ai lavori del trucco e parrucco impegnati con le sfilate. Scopriamo insieme giorno dopo giorno il meglio dei beauty look visti a Milano Moda Donna, tra hairstyle eccentrici e make up destinati a dettare di tendenza.

    Le acconciature capelli più belle della Milano Fashion Week Primavera/Estate 2018

    tendenze capelli milano fashion week primavera estate 2018

    Proprio come suggerito dalla New York Fashion Week Primavera/Estate 2018 – qui i beauty loook più glam - anche a Milano spopolano i capelli effetto bagnato, che siano essi raccolti come da Alberta Ferretti o sicolti e portati pettinati all’indietro.

    L’hairstyle che ha più fatto discutere, però, durante la prima giornata di Milano Moda Donna è stato senza dubbio quello suggerito da Gucci.

    La Maison ha portato in passerella modelle con acconciature anni ’70 estremamente voluminose, con onde morbide e ciuffi extra long.

    Il brand ha puntato molto, come sempre, sugli accessori: sono stati avvistati fermagli gioiello a forma di fiocco e stravaganti copricapi opulenti e dal mood luxury.

    Moschino ha sdoganato ancora una volta la femminilità del pixie cut, eleggendolo hairstyle del momento.

    Le tendenze make up della Milano Fashion Week Primavera/Estate 2018

    tendenze make up milano fashion week primavera estate 2018

    Lo smokey eyes nero, o comunque molto scuro e dallo stile vagamente grunge, è stato il protagonista indiscusso del backstage e della sfilata di Alberta Ferretti.

    Come visto durante la London Fashion Week Primavera/Estate 2018 – ecco i beauty look che hanno lasciato il segno - il trucco scuro per gli occhi vivrà durante la prossima stagione calda un momento di vero e proprio boom.

    Glitter sugli occhi per Gucci e Francesco Scognamiglio, all’insegna della luminosità e del glam.

    Le labbra sono nude, per non mettere in ombra lo sguardo, vero focus dei beauty look milanesi.

    Meraviglioso il make up scelto da Giorgio Armani per le sue modelle: un trucco occhi grafico e sfumato semplicemente impeccabile.

    Nella gallery, tutti gli aggiornamenti beauty dalle sfilate.