Milano Fashion Week 2016, beauty look: i più cool delle sfilate [FOTO]

da , il

    Si accendono i riflettori sulla Milano Fashion Week Autunno/Inverno 2016 e sui suoi beauty look. Abbiamo raccolto tutti quelli più glamour e cool che si stanno avvicendando in passerella, ispirazioni di tendenza che spopoleranno in vista della prossima stagione fredda. Acconciature e make up sono protagonisti, quasi alla pari dei meravigliosi abiti, delle sfilate che stanno avendo luogo nella capitale della moda italiana: sfoglia la gallery per scoprire i beauty look più belli della Milano Fashion Week.

    Foto:Ap/LaPresse

    E’ una Milano Fashion Week che parte in sordina per quel che riguarda “trucco e parrucco” quella che sta avendo luogo in questi giorni per presentare le nuove collezioni autunno/inverno 2016-2017. Lontane dall’estro delle bizzarrie londinesi e dai beauty look che si sono avvicendati nella Grande Mela, le passerelle milanesi non hanno visto sfilare (finora!) grandi make up.

    Il trucco nude continua ad essere il protagonista indiscusso, con smokey eyes leggeri o semplicemente lievi ombreggiature nei toni della terra o del rosa, proprio come per le labbra, anch’esse lasciate quanto più possibile al naturale. L’incarnato continua ad essere luminoso e trasparente, ormai ben lontano dagli incarnati “effetto porcellana” che risultano, alle volte, complice l’utilizzo di prodotti per la base viso molto strutturati, decisamente innaturali. Non mancano fortunatamente “guizzi” di colore: rossetti decisi e blush in evidenza hanno caratterizzato il beauty look suggerito da Gucci e Max Mara, con varie tonalità di rosso, da quello lacca al vinaccia, mentre è il brand N.21 a stupire per quel che riguarda il trucco occhi con un make up grafico glitterato di grande impatto visivo; i glitter argento rappresentano il punto di forza anche per quel che riguarda il make up delle modelle di Cristiano Burani, disseminati sapientemente tra zona perioculare e zigomi, mentre lo smokey eyes diventa rosso, in tinta con il blush, ed imponente per Byblos, niente a che vedere con l’azzurro vibrante dell’eyeliner visto in passerella da I’M Isola Marras.

    Per quel che riguarda il mondo dell’hairstyle, le tendenze capelli che si evincono dalle passerelle e che siamo certe spopoleranno in vista dei prossimi mesi si rivelano essere molto variegate ed originali: ormai consacrato a tutti gli effetti, il frisè continua ad essere un must have per le amanti delle capigliature voluminose, così come l’effetto wet, tra i maggiori trend capelli della primavera/estate 2016, continuerà a riscuotere consensi, come visto in passerella da Alberta Ferretti e Moschino, che fa indossare alle sue modelle velette retrò e cerchietti coroncina. Uno degli hairstyle in assoluto più originali è stato quello proposto da Grinko, un raccolto con frangia posticcia dal mood punk irresistibile, ma ha stupito anche I’M Isola Marras con i capelli delle sue modelle raccolti e avvolti da bandane-foulard. Che dire poi dello stile fiabesco con fermagli decorati suggerito da Dolce e Gabbana? La maison è senza dubbio una delle più creative e ha fatto sfilare le sue modelle con insoliti copricapi e cerchietti gioiello davvero deliziosi. Stile casual e a tratti trasandato, invece, per i capelli sciolti che si portano con disinvoltura nella sciarpa o nel cappotto da Missoni, riprendendo il trend del faux bob che tanto ha spopolato questo inverno.

    Sfoglia la gallery per tenerti aggiornata sulla Milano Fashion Week Autunno/Inverno 2016-2017 e su tutti i beauty look da non perdere, giorno dopo giorno.

    Dolcetto o scherzetto?