Milano Fashion Week 2015, beauty look: i più cool delle sfilate [FOTO]

da , il

    E’ di scena la Milano Fashion Week 2015, con i suoi splendidi beauty look: abbiamo raccolto per te i più cool delle sfilate, in grado di suggerirci molto su quelle che saranno le prossime tendenze in termini di make up e capelli in vista della primavera/estate 2016. Il make up nude, che ormai da diverse stagioni spopola tra le beauty addicted, continua a resistere imperturbabile tra i maggiori trend, affiancato dal trucco occhi grafico e dalle ciglia cloggy, in stile Twiggy. Via libera ai semiraccolti per i capelli, da ornare, invece, con cerchietti-diadema o da portare naturalmente mossi se lasciati sciolti e liberi sulle spalle. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i beauty look più belli della Milano Fashion Week.

    La girandola delle settimane della moda sta toccando finalmente l’Italia dove si sono accesi i riflettori sulla Milano Fashion Week 2015. Tanti i beauty look visti in passerella e nei backstage, tantissimi i trend make up e capelli che vedono la luce per la prossima stagione calda.

    Per quanto riguarda il trucco, non c’è dubbio: trionfa, nuovamente, il make up effetto nudo, con incarnato diafano e trasparente illuminato strategicamente nei punti giusti del viso e con un tocco di blush, perlopiù pescato, sulle gote. Il ritorno dei lipgloss, tra i maggiori trend make up di questo autunno/inverno 2015-2016, continuerà ad essere di scena specialmente se scelto in colori naturali come visto da Stella Jean: il beauty look delle modelle della maison si distingue per delicati smokey eyes nei toni del rame e del bronzo e per acconciature semiraccolte “a tutto volume” per quanto riguarda l’area della nuca. Bellezza naturale anche per Luisa Beccaria che sceglie per le sue modelle delicate labbra rosa, all’insegna di un beauty look etereo, quasi fiabesco.

    Naturalmente, non manca l’estrosità: Max Mara ha fatto sfilare in passerella modelle dal viso pulito ma con un trucco occhi grafico nei toni del rosso davvero strong, mentre Genny ha puntato sull’ombretto dorato, non solo sulle palpebre e nell’angolo interno dell’occhio ma anche sulle sopracciglia. Per quanto riguarda le ciglia, continueranno ad essere un must le ciglia cloggy, in stile Twiggy, come visto durante la sfilata di Francesco Scognamiglio.

    Passando ai capelli non si può fare a meno di sottolineare come sia una messa in piega naturale, leggermente mossa ed ondulata, a predominare: chiome sciolte e libere di esprimersi nel loro innato movimento si sono viste sulle passerelle di Philipp Plein e Les Copains; Gucci punta tutto sul mood retrò, suggerendo per le sue modelle bob corti e bombati con frangette corpose e piene. Non mancano naturalmente gli accessori per capelli: N.21, ad esempio, orna il capo delle modelle di ricchi e preziosi cerchietti-diadema, degni di una principessa contemporanea dal look un po’ grunge.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i beauty look più cool della Milano Fashion Week 2015.