Metallic freckles, la tendenza make up estiva delle lentiggini metalliche

Le lentiggini finte stanno spopolando ormai da qualche stagione e, a quanto pare, in vista dell'estate questo trend si prepara a svelare un'inedita anima glam. Su Instagram, sono in voga le Metallic Freckles, le lentiggini adesive metallizzate dai toni iridescenti e preziosi dell'oro e dell'argento.

da , il

    Le metallic freckles sono le lentiggini finte e metalliche che stanno riscuotendo un incredibile successo tra le beauty addicted di Instagram. Questo trend trae spunto dalla sempre più crescente attenzione degli adetti ai lavori per il make up con lentiggini, che si tratti di efelidi vere o semplicemente di trucco con lentiggini finte disegnate. La svolta è quella delle lentiggini metallizzate, ossia lentiggini finte tattoo – quindi temporanee – dai riflessi preziosi, dorati o argentati. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere in merito.

    Metallic freckles, le lentiggini finte tattoo metallizzate

    Il make up con lentiggini continua ad essere di tendenza. Dopo il grande successo del tatuaggio temporaneo o semipermanente, le lentiggini si vestono a festa in vista dell’arrivo della stagione calda. Per un beauty look destinato a non passare inosservato, il brand Beauty Marks di Mr.Kate ha lanciato delle particolari lentiggini adesive in foglio declinate nei toni metallizzati più luminosi e preziosi.

    Metallic freckles, il beauty look con lentiggini oro e argento

    Queste particolari lentiggini finte effetto tattoo sono ovviamente temporanee e si rivelano la soluzione ideale per chi desidera impreziosire il proprio make up con un dettaglio insolito, magari per un’occasione speciale. A differenza della tendenza delle lentiggini arcobaleno, le lentiggini metalliche sono decisamente glamour e siamo certi che faranno perdere la testa anche alle estimatrici del make up minimal chic.

    Il risultato finale si può personalizzare posizionando il foglio in modo ogni volta originale e diverso. E’ possibile realizzare le metallic freckles solo vicino ai lati del naso o sugli zigomi, oppure sbizzarrirsi accostando tra loro lentiggini finte argento e oro invece che prediligere solo una delle due varianti!

    Nella gallery, tante idee e spunti per le tue lentiggini metalliche.

    Leggi anche:

    7 consigli make up per chi ha le lentiggini

    Trucco per lentiggini, il make up perfetto

    Medicina estetica