Met Gala 2017: i beauty look delle star

Il tema del Met Gala 2017 è stato ispirato a Rei Kawakubo, stilista giapponese a capo della maison Comme des Garçons. Sono state tantissime le star ad aver calcato il red carpet, sfoggiando abiti sontuosi e incredibili beauty look. Da Katy Perry e Selena Gomez, passando per Madonna e Rihanna, c'erano proprio tutti!

da , il

    I beauty look delle star al Met Gala 2017 sono stati glamour e, come sempre, all’avanguardia. L’evento organizzato dal Metropolitan Museum di New York la sera del 1 maggio si è rivelato come sempre ricca di sorprese: a partire dal tema del Met Gala 2017 – questa edizione è stata dedicata a Rei Kawakubo – non c’è stato tempo di annoiarsi sul red carpet. Trucco e capelli delle star al Met Gala 2017 hanno sorpreso e ammaliato pubblico e fotografi, tra make up dai colori intensi e acconciature monumentali che le celebrities hanno sfoggiato in abbinamento ad abiti straordinari. Scopriamo insieme i beauty look più belli visti al Met Gala 2017.

    Foto: Ap/LaPresse

    Il tema del Met Gala 2017

    La moda di Rei Kawakubo ha ispirato il tema del Met Gala 2017. La stilista giapponese mente del marchio Comme des Garçons è stata scelta come protagonista della mostra che ogni anno si tiene presso il Metropolitan Museum of Art di New York. Come di consueto, la mostra viene inaugurata con una serata di gala, il Met Ball, cui prendono parte tantissime celebrità. Si tratta di un evento unico, uno dei più attesi dello showbiz, e quest’anno ha preso le mosse proprio dalla moda all’avanguardia della Kawakubo. Gran parte degli ospiti presenti si sono vestiti in bianco o in nero, rispettando il dress-code suggerito dal tema. Lo stile della fashion designer giapponese, infatti, è estremamente concettuale, fatto di dicotomie e di proporzioni studiate ad arte. Lo scorso anno il tema è stato Manus x Machina: Fashion in an Age of Technology – ricordi i beauty look del Met Gala 2016? – una sorta di viaggio d’esplorazione tra l’artigianalità sartoriale e la moda industriale. Quale sarà il prossimo?

    I beauty look migliori delle star al Met Gala 2017

    Le star con i beauty look migliori al Met Gala 2017 sono quelle che hanno osato di più. Menzione d’onore va a Cara Delevingne: la modella, che per esigenze di scena ha rasato i capelli a zero, si è presentata sul tappeto rosso con la testa interamente dipinta di preziosa vernice argento, trasformando il suo hairstyle con capelli rasati – le star con capelli cortissimi e rasati sono sempre di più! – in una vera e propria opera d’arte. Le acconciature raccolte hanno davvero spopolato. Dallo chignon di Rihanna a quello di Kate Hudson, sono state tantissime le celebrità ad aver scelto di raccogliere i capelli. Molte altre, invece, hanno optato per capelli sciolti dal finish sleek o wet, come Kendall Jenner e Sophie Turner. Per quanto riguarda il trucco, uno dei make up più belli del Met Gala 2017 è stato quello di Selena Gomez: la popstar era splendida con il suo trucco occhi nei toni del rosso, perfetto sulla sua pelle ambrata. Eyeliner colorato anche per Emily Ratajkowski, che ha optato per un meraviglioso color verde petrolio. C’è anche chi si è sbizzarrito utilizzando il contrasto tra bianco e nero non solo per la scelta degli abiti, ma anche per il trucco del proprio viso: Lily Collins, ad esempio, ha sfoggiato un beauty look davvero suggestivo, con pelle diafana, caschetto nero con frangetta – simile a quello della stilista Kawakubo – e labbra scure. I beauty look a tema del Met Gala 2017 non hanno deluso le aspettative.

    Sfoglia la gallery per scoprire i beauty look più belli delle star al Met 2017.

    Medicina estetica