Merino Cool, il colore di smalto più alla moda per le unghie dell’Autunno

Tra le tendenze unghie 2018 più in voga c'è lo smalto Merino Cool, una particolare nuance tra grigio e tortora che sta facendo impazzire le beauty addicted. Ecco di che si tratta e alcuni spunti per sfoggiarlo.

da , il

    Merino Cool, il colore di smalto più alla moda per le unghie dell’Autunno

    Si chiama Merino Cool il colore di smalto più alla moda per le unghie Autunno/Inverno 2017-2018. Ideale per tutte le amanti di una manicure raffinata e chic, il Merino Cool è un colore estremamente ricercato e molto particolare che si addice praticamente a tutti i tipi di unghie, da quelle cortissime alle più lunghe. La moda unghie 2018 invita a giocare con colori basic, facili da abbinare, e il Merino Cool risponde a pieno a queste caratteristiche.

    Merino Cool, il colore

    In principio è stato il Merino Cool di Essie, brand specializzato nella produzione di smalti dai colori di tendenza che registrano sempre il tutto esaurito.

    Essie Merino Cool Nail Polish 15 ml

    Ovviamente, visto il boom di vendite sono tanti i brand ad aver suggerito nella propria gamma di smalti colorazioni simili.

    Ma il Merino Cool che colore è esattamente?

    Si tratta di un connubio perfetto tra grigio e tortora, con un tocco di viola irresistibile che lo rende l’ideale per la manicure d’autunno. Lo smalto grigio tortora, insomma, non è mai stato così chic.

    Unghie Merino Cool, come portarle

    Come abbiamo già sottolineato, questo colore ha un grande pregio: si adatta perfettamente a ogni tipo di unghia, che sia corta o lunga, a mandorla o quadrata, e inoltre si abbina facilmente a tutte le carnagioni.

    Uñas Acrilicas #color #essie #696 #merinocool @tictoctijeras

    A post shared by steffany orellana (@steffy_orellana) on

    Lo smalto Merino Cool può essere steso su tutte le unghie in modo molto rapido per una manicure fai da te semplice e veloce, ma anche accostato ad altri colori in voga per una nail art più ricercata.

    Tra i colori autunnali per le unghie del 2017, il Merino Cool rievoca subito il calore e la morbidezza della lana, richiama alla mente il camino acceso e una buona cioccolata calda da sorseggiare in compagnia.

    Rendi la tua manicure più chic e glam abbinando allo smalto Merino Cool uno smalto con i glitter nei toni dell’oro o dell’argento, da applicare su una sola unghia da rendere accent dell’intera nail art.