Maschere viso coreane, in tessuto e fai da te: le migliori da provare

Le maschere di bellezza coreane sono tra le più richieste e apprezzate dalle beauty addicted sempre attente agli ultimi ritrovati. Dalle maschere coreane fai da te alle maschere di cotone coreane, ecco i prodotti che vale la pena avere nella propria beauty bag.

da , il

    Efficaci e prevalentemente low cost, le maschere viso coreane riscuotono sempre più consensi tra le appassionate di bellezza e cura della pelle. Sono tante le tipologie di maschere di bellezza coreane suggerite dai vari brand orientali che, gradualmente, si stanno facendo conoscere anche da noi. Si spazia dalle maschere in foglio coreane a quelle da poter realizzare in casa totalmente da sole, in completa autonomia. Scopriamo insieme tutte le migliori maschere coreane del momento, per ogni esigenza e per tutti i tipi di pelle.

    La skincare è un vero e proprio culto per le donne orientali e, in particolare, per le coreane.

    Negli ultimi anni i prodotti di bellezza coreani hanno conosciuto un vero e proprio boom in Occidente e in particolar modo le maschere per il viso si sono rivelate una sorpresa molto gradita alle beauty addicted.

    Maschere in tessuto coreane

    Le maschere di cotone coreane sono senza dubbio le più in voga e le più pratiche da realizzare.

    Grazie al pratico formato in foglio, infatti, queste particolari maschere vanno semplicemente adagiate sul viso e lasciate in posa per il tempo indicato sulla loro confezione.

    Si tratta di maschere viso senza risciacquo, impregnate di agenti trattanti che vanno massaggiati sulla pelle dopo aver rimosso la maschera vera e propria per un’efficacia maggiore.

    Sono molto conosciute, ad esempio, le maschere coreane Tony Moly, disponibili in tante varianti diverse e di facile reperibilità.

    Tony Moly Maschere di foglia reale, 1 confezione da 11

    Anche Dermal Korea è un brand molto apprezzato, specialmente per le sue maschere in foglio a base di collagene perfette per le pelli secche e mature.

    Dermal Korea Collagen Essence Full Face Facial Mask Sheet, 16 Combo Pack

    Maschere coreane fai da te

    Ormai è possibile comprare le maschere viso coreane su Amazon e sui maggiori siti di e-commerce che trattano prodotti di bellezza.

    Non mancano, però, spunti interessanti per realizzare da sole delle perfette maschere di bellezza coreane fatte in casa. Occorrono prima di tutto delle maschere in cotone disidratate, da personalizzare a seconda dei propri bisogni.

    SODIAL (R) 100 pz pelle cura DIY maschera di bellezza compressa fronte carta facciale

    Ad esempio, per una buona maschera coreana idratante – ma al contempo seboregolatrice – mescolare 3 cucchiai di succo di cetriolo, 5 gocce di limone e 1 cucchiaino di estratto di menta. Immergere poi una delle maschere disidratate nella ciotola dove sono stati raccolti i vari succhi per ottenere un trattamento di bellezza fai da te e personalizzato in perfetto stile coreano!

    Ovviamente questa è solo una delle tantissime ricette da poter realizzare.

    Dolcetto o scherzetto?