Maschere per le labbra: dalla nuova Lip Gel Mask ai rimedi naturali

Dalle nuove tendenze che hanno conquistato le star ai rimedi naturali. Ecco alcuni consigli per preparare straordinarie maschere per le tue labbra.

da , il

    Le labbra secche, screpolate e poco morbide sono un problema per molte donne. Complici il freddo e l’inverno, ma anche il sole e l’estate, spesso dobbiamo fare i conti con lo stato delle nostre labbra specialmente quando vogliamo metterci un rossetto colorato che esalta le imperfezioni. Ma la cosmetica interviene in aiuto anche delle labbra con prodotti specifici o tramite rimedi naturali fai da te estremamente efficaci. Un esempio? Le maschere e gli scrub per le labbra. Inoltre dalla Corea è giunta una maschera davvero innovativa che ha già conquistato molte star. Sapete di cosa stiamo parlando? Vi sveliamo allora la nuova tendenza e i rimedi naturali per prendersi cura delle proprie labbra.

    Lip Gel Mask

    La nuova tendenza make up, Lip Gel Mask, arriva dalla Corea e ha già conquistato in poco tempo molte star, da Lady Gaga a Jessica Alba che ha postato su Instagram la foto con questa maschera. In America hanno riscosso uno straordinario successo, in Europa devono ancora arrivare ma si trovano comunque facilmente ordinandole online. Si tratta di un patch intriso di gel rimpolpante che la forma delle labbra da lasciare in posa per una trentina di minuti dove anche i muscoli si rilasseranno.

    Maschera petali di rosa e glicerina

    Oltre alla Lip Gel Mask esistono in commercio molte altre soluzioni analoghe come le maschere in tessuto che hanno comunque ottimi effetti sulla cura delle nostre labbra. Ma se volete occuparvene con rimedi naturali una maschera molto efficace è quella composta da petali di rosa e glicerina. Si avete capito bene, invece di porre sulle vostre labbra maschere in tessuto o in gel, intingete dei petali di rosa nella glicerina e lasciateli in posa per una trentina di minuti. Anche l’acqua di rosa è straordinariamente efficace per le vostre labbra.

    Maschera miele e olio d’oliva

    Un altro rimedio naturale per le vostre labbra secche è costituito da un’altra maschera fai da te. Gli ingredienti sono semplicissimi: miele e olio d’oliva. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e spalmabile. Ponetelo sulle labbra e lasciate in posa per una ventina – trentina di minuti per poi rimuovere il tutto con acqua tiepida.

    Scrub miele e zucchero

    Specialmente di inverno dobbiamo proteggere le nostre labbra da fastidiose screpolature con semplici rimedi naturali. Tra i più efficaci c’è lo scrub fai da te. Invece di indebolirle, come si potrebbe pensare, lo scrub esfoliante rimuove le cellule morte e le pellicine idratandole al tempo stesso. Una ricetta? Miele e zucchero di canna!

    Gel Aloe Vera e olio di cocco

    Il gel Aloe Vera è straordinariamente efficace in cosmesi. Tra i suoi numerosi usi anche quello di balsamo per le labbra. Mettetelo sulle labbra e lasciatelo in posa. In questo modo avrà il tempo per agire e rendere le vostra labbra morbide e perfette da baciare! Un altro ingrediente utile? L’olio di cocco. Passatelo anche più volte al giorno sulle labbra, resteranno più idratate e direte addio a fastidiose screpolature.

    Medicina estetica