Maschere per il viso fai da te: le 5 migliori ricette

Per rendere la vostra pelle luminosa, levigata e vellutata provate queste cinque ricette naturali per realizzare delle ottime maschere di bellezza.

da , il

    Maschere naturali

    La cura della pelle del nostro viso dovrebbe essere al primo posto della nostra routine cosmetica perché è la parte più esposta ad agenti esterni, prodotti e make up. Detersione e idratazione sono due aspetti fondamentali che possiamo integrare nella nostra quotidianità con alcune efficaci maschere fai da te. Utilizzando ingredienti di facile reperibilità, spinte anche dalla creatività, saremo più curiose di sperimentare nuove ricette per la cura della nostra bellezza e utilizzeremo prodotti esclusivamente naturali. Ecco allora le cinque migliori ricette per realizzare maschere naturali fai da te per i diversi tipi di pelle e i diversi risultati che si intende ottenere.

    Maschera esfoliante

    miele

    La maschera esfoliante è molto efficace per la cura della nostra pelle perché consente di eliminare le cellule morte che ricoprono il volto. Per realizzarla vi occorreranno alcuni ingredienti naturali argilla, miele, bicarbonato e fiocchi d’avena a cui aggiungere qualche goccia di olio essenziale di lavanda da assemblare in semplicissimi passaggi. In questo modo otterrete un leggero scrub per il vostro viso in grado di rendere la vostra pelle levigata e luminosa.

    Maschera antiacne all’argilla e limone

    limone

    L’argilla verde è una valida alleata delle pelli acneiche per questo è un ottimo ingrediente per realizzare una maschera naturale. L’argilla è una vera e propria trappola per sebo e impurità che vi permetterà di combattere imperfezioni cutanee, punti neri e brufoli. Realizzare la maschera con l’argilla verde è semplicissimo: vi occorreranno tre cucchiai di argilla verde, un cucchiaio di miele, due cucchiai di succo di limone e un po’ di acqua salata per allungare e amalgamare al meglio gli ingredienti.

    Maschera all’arancia per pulizia viso

    arancia

    Per detergere a fondo il vostro viso provate la maschera all’arancia: semplicissima e straordinariamente efficace. Gli ingredienti sono facilmente reperibili perché vi occorrerà solo il succo di un’arancia, un vasetto di yogurt bianco, latte detergente e dei dischetti di cotone. I passaggi della maschera all’arancia sono davvero semplici e il risultato sarà un incarnato levigato, uniforme e luminoso perché la vitamina C dona elasticità e freschezza alla pelle..

    Maschera anti age al cetriolo

    cetriolo

    Numerose sono le ricette per realizzare una maschera anti age fa da te, tra queste spicca quella a base di cetriolo e camomilla che permetterà di donare freschezza, elasticità e tono alla pelle. Per farla dovrete preparare un infuso di camomilla a cui, una volta intiepidito, andrete ad aggiungere dei pezzetti di cetriolo. Frullate il tutto e applicate sul viso per mezz’ora per poi risciacquare con acqua fredda. L’effetto lo sentirete sin da subito. Provate per credere!

    Maschera per pelle secca

    maschera pesca

    Se la pelle del vostro viso vi appare secca e disidratata potrete realizzare una maschera naturale a base di mandorle, pesche e latte che aiuterà il vostro volto ad ottenere l’idratazione necessaria per apparire più morbida e levigata. Per realizzare questa maschera vi basterà seguire alcuni semplici passaggi per ottenere così un composto da applicare sul viso con l’ausilio di una garza per una trentina di minuti per poi rimuoverlo con del cotone imbevuto di latte.