Maschere per il viso con buon Inci: le proposte migliori per ogni tipo di pelle [FOTO]

da , il

    Prenditi cura naturalmente della tua pelle adoperando costantemente maschere per il viso con buon Inci. Si tratta di prodotti completamente biologici, totalmente privi di sostanze disidratanti e irritanti, in grado di coccolare il tuo viso e di rispondere alle esigenze di ogni tipologia di pelle: si spazia dai prodotti ayurvedici in polvere di neem e argilla, sino ai trattamenti idratanti e antietà all’olio di Argan e alla rosa. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori proposte per ogni tipo di pelle, da quelle giovani e con problemi a quelle mature, bisognose di idratazione e di ritrovare tonicità.

    Ogni donna presenta una tipologia di pelle differente, con tratti problematici che vanno trattati in modo mirato per essere efficace. La pulizia della pelle, avvalendosi di detergenti scelti ad hoc, si affianca all’idratazione quotidiana come momento più importante della skin care: tuttavia, almeno una volta alla settimana, è bene andare più in profondità, non limitandosi semplicemente ai gesti di routine e ritagliandosi uno o più attimi per sè e per la cura della pelle. L’utilizzo di una buona maschera per il viso è sicuramente lo step più emblematico di questo aspetto della beauty routine, oltre che tra i più validi rimedi per ovviare ad alcune problematiche specifiche della pelle, quali rughe, couperose e acne.

    Sono tantissime le proposte in merito presenti sul mercato, tra cui una fetta piuttosto consistente ed estremamente funzionale rappresentata dalle maschere per il viso con buon Inci, quindi completamente prive di siliconi, paraffine, parabeni e ulteriori additivi che possono risultare troppo aggressivi con un utilizzo prolungato. Se è vero, infatti, che è facile riprodurre e realizzare in casa ricette naturali per maschere per il viso fai dai te, è altrettanto vero che sono moltissimi i prodotti suggeriti da alcuni dei brand più quotati in materia di biocosmesi. Olio di Argan per le pelli mature, argilla, neem e aloe per le pelli problematiche ed impure e, ancora, acqua termale e rosa per le pelli sensibili e reattive, sono solo alcuni degli ingredienti completamente “green” ad essere utilizzati per la preparazione di maschere estremamente efficaci e pratiche nell’utilizzo. Si spazia dalle formulazioni monodose, a consistenza liquido-cremosa e in bustina, a quelle in polvere, da miscelare a proprio piacimento con della semplice acqua o con olii essenziali a propria scelta. Ciò che è importante tenere a mente è che pur essendo totalmente naturali questi prodotti non sono da reputare “leggeri” ma, anzi, proprio per la ricca concentrazione di olii essenziali e ingredienti dalle potenti virtù cosmetiche, vanno adoperati sempre seguendo le modalità suggerite ed indicate dal brand produttore, onde evitare spiacevoli reazioni allergiche.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori proposte di maschere per il viso con buon Inci, per ogni tipo di pelle.