Maschere per capelli senza risciacquo, i prodotti migliori per una chioma perfetta [FOTO]

da , il

    Siete spesso di fretta e rischiate di trascurare la cura dei capelli? Con le maschere e i prodotti senza risciacquo non avrete più scuse perché potrete optare per un trattamento veloce capace di donare al contempo risultati straordinari. Un doppio vantaggio quindi sia di tempo sia di funzione. Ma come e quando si possono applicare questi prodotti? Scopriamo allora insieme i suggerimenti e i consigli per inserire maschere, creme e balsami senza risciacquo nella nostra beauty routine e ottenere così una chioma perfetta.

    I prodotti, come creme e maschere, senza risciacquo sono la soluzione ideale per chi ha meno tempo da dedicare alla propria beauty routine anche perché possono sostituire, o volendo integrarsi, ai consueti balsami e impacchi che vengono abitualmente utilizzati subito dopo lo shampoo. Potranno essere applicati dopo aver terminato il lavaggio prima di procedere con l’asciugatura o, addirittura, sui capelli asciutti. Esistono infatti in commercio moltissimi trattamenti specifici per capelli secchi, ribelli, decolorati, sfibrati e molti altri che, tra un lavaggio e l’altro, aiutano i capelli a mantenersi sempre in ordine.

    Ma le maschere senza risciacquo vanno bene per tutti i tipi di capelli? In commercio esistono moltissimi prodotti in grado di rispondere a tutte le esigenze delle consumatrici. Esistono per esempio maschere senza risciacquo a base di collagene, ideali per chi ha capelli molto lisci e sottili così da apportare volume ed elasticità alla chioma. Chi invece ha capelli tendenzialmente grassi potrà optare per prodotti senza risciacquo specifici, talvolta anche più leggeri dei consueti balsami, da applicare esclusivamente sulle punte.

    Ma i prodotti senza risciacquo non sono solo un prezioso regalo per le più frettolose ma anche un trattamento extra che tutte dovrebbero concedersi per una chioma perfetta. Esistono infatti maschere a base di burro di karitè o di olio di argan, ingrediente straordinario per la nostra bellezza. Altri invece contengono cheratina rinforzante o elementi ristrutturanti atti a idratare e nutrire i capelli in profondità e altri ancora sono ideali per rigenerare capelli decolorati perché in grado di donare lucentezza e luminosità attraverso pigmentazioni.

    Abbiamo selezionato per voi i migliori prodotti per i capelli senza risciacquo in commercio in una fotogallery ricca di consigli e suggerimenti così da scoprire a soluzione migliore per voi e ottenere così una chioma perfetta e sempre ordinata.

    Medicina estetica