Maschere doposole: tutti i migliori prodotti per il viso [FOTO]

da , il

    Lenitive e calmanti, le maschere doposole sono un vero e proprio toccasana in estate. Abbiamo scelto per te tutti i migliori prodotti per il viso, ideali da applicare dopo l’esposizione al sole per ripristinare l’equilibrio idrolipidico della pelle, che risulta provata e stressata a contatto con i raggi UV. Sono tante le proposte tra cui potersi destreggiare, tra maschere per il viso pensate ad hoc per i momenti successivi alle ore di sole ed altre fortemente idratanti e nutrienti che si rivelano comunque essere perfette allo scopo. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le maschere doposole migliori assolutamente da provare.

    In estate, complici le lunghe giornate al sole, che siano essere al mare o in piscina, si fa viva la necessità di maggiore idratazione per la pelle. Capita spesso, infatti, che il nostro incarnato dorato dall’abbronzatura risenta di perdita di luminosità ed elasticità a causa dell’azione nociva dei raggi UV.

    Per questo, oltre ovviamente all’importanza dell’applicazione di adeguate creme solari, è consigliabile procedere almeno un paio di volte a settimana alla realizzazione di maschere viso idratanti e lenitive. Proprio come siamo solite fare per il corpo con l’utilizzo di doposole in grado di mantenere l’abbronzatura più a lungo, oltre che rinfrescanti e molto utili per lasciare la pelle idratata, è opportuno procedere con la pelle del nostro viso.

    Esistono in commercio numerose maschere doposole che mirano a ritemprare la pelle dopo lo stress subito dall’esposizione al sole. Sono molti i brand che creano prodotti studiati ad hoc, ma non mancano proposte generiche dalla funzione lenitiva ed idratante ugualmente efficaci. Tra le migliori maschere doposole segnaliamo ad esempio la famosissima maschera riparatrice Silky Bronze di Sensai (comprala qui su Amazon) e la maschera viso doposole rinfrescante del brand Artemis. Molto valida per le pelli sensibili e arrossate è la maschera idratante lenitiva di Avene (

    ), così come le proposte monodose ed economiche di Clinians e Geomar.

    La funzione idratante e restitutiva di questi prodotti di skincare è dovuta alla messa a punto di formulazioni molto ricche, a base di ingredienti quali acido ialuronico, olio di Argan, burro di karitè e l’immancabile aloe vera, un vero e proprio passepartout per quanto riguarda la cura della pelle.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre maschere doposole da non perdere.