NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Maschere capelli grassi: i rimedi naturali fai da te

Maschere capelli grassi: i rimedi naturali fai da te
da in Capelli Grassi, Cura Dei Capelli, Maschere Capelli
Ultimo aggiornamento:

    Capelli setosi

    Maschere capelli grassi: i rimedi naturali fai da te. Chi non odia quel brutto aspetto oleoso che acquista la chioma poco tempo dopo il lavaggio? Per le più fortunate l’inestetismo si presenta due e tre giorni dopo lo shampoo, altre donne giurano di poterlo osservare già nella giornata seguente! Caldo, salsedine, vento e intemperie, non facilitano certamente la cosa! Vi suggeriamo qualche idea da copiare di maschera per capelli grassi in modo da risolvere questo problema ed evitarne la ricomparsa. Da quella a base di argilla ai rimedi naturali a base di limone, vediamo come fare. Non dimenticate però che la cura dei capelli grassi parte innanzitutto dall’alimentazione: cercate di seguire una dieta equilibrata ed evitate il fumo di sigaretta.

    Argilla

    Avere capelli grassi, diciamo la verità, ci mette in soggezione perché appena qualche ora dopo il lavaggio, la chioma comincia già ad apparire sudicia. Fortunatamente vi sono dei rimedi naturali che fanno al caso nostro. Un metodo per risolvere il problema è ricorrere ad un impacco per capelli grassi a base di argilla che vi farà dire addio all’effetto unto! Versate i due ingredienti in un contenitore aggiungendo all’argilla verde in polvere, mezzo bicchiere di aceto diluito con acqua. Mescolate fino ad ottenere un composto molto denso e poi stendete sui capelli bagnati lasciando agire per 10 minuti. Risciacquate con acqua tiepida e procedete con lo shampoo utilizzando un prodotto delicato, con azione sebo equilibrante. Asciugate i capelli ma ricordate di non utilizzare una temperatura eccessivamente alta e di tenere il phon a una distanza di circa venti centimetri dalla vostra testa!

    Limone

    Il limone è tra i più efficaci rimedi naturali per capelli grassi.

    Per realizzare una maschera con il succo di questo agrume, è necessario schiacciare due limoni e utilizzare la premuta direttamente sul cuoio capelluto, insieme ad un po’ di farina. Massaggiate delicatamente per alcuni minuti prima di risciacquare. Altro trattamento naturale per capelli grassi è quello che sfrutta le proprietà detergenti della farina di mais. Per ottenerne una maschera, versatene un cucchiaio in una ciotola aggiungendo un pizzico di sale e pepe. Applicate sui capelli asciutti e lasciate in posa 15 minuti. Eliminate poi il composto con una spazzola. Potete adoperare la maschera a giorni alterni per aumentarne l’efficacia. Con questi metodi potrete finalmente liberarvi del fastidioso problema dei capelli unti, senza per questo essere costrette ad effettuare il lavaggio quotidianamente.

    528

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Capelli GrassiCura Dei CapelliMaschere Capelli

    Medicina estetica

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI