Maschera viso abbronzante: le ricette per mantenere a lungo la tintarella

Realizzare una maschera viso per mantenere l’abbronzatura è molto più facile di quel che si possa pensare. Scopriamo insieme quali sono le ricette pratiche e veloci, a base di ingredienti totalmente naturali, per una maschera abbronzante fai da te per il viso perfetta per l’estate.

da , il

    Maschera viso abbronzante: le ricette per mantenere a lungo la tintarella

    Una maschera viso abbronzante utilizzata con costanza può essere in grado di salvaguardare l’abbronzatura e di far durare il colorito più a lungo. Sono tante le ricette per preparare in casa una maschera abbronzante fai da te efficace a base di ingredienti naturali e sicuri per la pelle. Così come per l’autoabbronzante fatto in casa, infatti, ci sono molteplici possibilità di scelta, in base ai propri gusti e alle proprie esigenze di pelle: scopriamole insieme.

    Gli attivatori di melanina rappresentano un valido alleato per la nostra abbronzatura, in quanto preparano la pelle aiutandola a non scottarsi.

    Allo stesso modo è fondamentale utilizzare dei trattamenti di bellezza adeguati a tintarella già conseguita, per farla durare quanto più a lungo possibile anche dopo il rientro dalle vacanze al mare.

    Un’ottima idea è rappresentata dall’applicazione con cadenza settimanale di una maschera viso per mantenere l’abbronzatura.

    Maschera viso alla carota e camomilla

    maschera viso carota e camomilla

    Mantenere l’abbronzatura a lungo non è poi così difficile.

    Tenendo presenti alcuni preziosi accorgimenti, infatti, è possibile preservare la tintarella anche una volta tornate in ufficio.

    Suggeriamo, ad esempio, di realizzare in casa una maschera abbronzante alla carota, per il viso pallido uno dei rimedi più efficaci in assoluto che ci arrivano dalla natura.

    Infatti, è risaputo che le carote fanno abbronzare. Occorrono solo 1 carota, 2 bustine di camomilla, 2 cucchiai di miele e 1 di yogurt intero.

    La carota va tagliata a rondelle e fatta lessare in poca acqua; dopodichè, una volta preparato un infuso di camomilla, sarà possibile frullare bene carote e infuso, aggiungendo il miele e lo yogurt.

    La maschera va lasciata agire per circa 15 minuti e poi risciacquata con acqua tiepida.

    Maschera viso abbronzante fatta in casa al cacao

    maschera viso cacao

    L’idratazione è importantissima per far durare la tintarella, per questo suggeriamo di realizzare in casa un impacco a base di cacao, molto nutriente per la pelle.

    Il cacao per il viso è un toccasana, specialmente quando è abbronzato poichè in grado di intensificare il colorito.

    Consigliamo di utilizzare una crema idratante neutra (1 tazza circa) e di aggiungere della polvere di cacao (in dose dimezzata rispetto alla crema), miscelare bene e applicare il composto sul viso.

    Sarà possibile o massaggiare fino a completo assorbimento utilizzandolo come crema abbronzante oppure lasciare in posa per una decina di minuti e poi risciacquare.

    La maschera viso al melone per far durare l’abbronzatura

    maschera viso melone

    Con il passare dei giorni, c’è il rischio che la tintarella risulti grigia e spenta.

    A tal proposito, consigliamo per un’abbronzatura del viso perfetta e uniforme questa maschera a base di melone.

    Occorre semplicemente mettere nel frullatore 2 fette di melone maturo e ridurle in poltiglia in modo accurato, aggiungendo poi mezzo panetto di lievito di birra e 2 cucchiai di latte in polvere.

    Al composto ottenuto aggiungere 3 cucchiai di germe di grano, esfoliante e levigante per la pelle.

    La maschera va applicata sulla pelle umida e tenuta in posa 15 minuti prima di risciacquare con movimenti circolari per favorire l’eliminazione delle cellule morte, a mo’ di scrub casalingo per l’abbronzatura.

    Maschera viso per l’abbronzatura all’ananas

    maschera viso abbronzante ananas

    Un’ottima maschera viso post abbronzatura è quella all’ananas.

    Questo frutto, infatti, è ricco di betacarotene per l’abbronzatura e di antiossidanti utili per mantenere la pelle giovane, idratata ed elastica.

    In un frullatore disporre 1 vasetto di yogurt bianco intero e 3 fette di ananas, da frullare con attenzione fino al raggiungimento di una crema.

    Aggiungere a questo punto 1 cucchiaio di miele e lasciare la maschera in posa per 15 minuti circa prima di sciacquare il viso.

    Facile no?