Maschera per viso fai da te per eliminare le imperfezioni

machera viso fai da te

Oggi parliamo di maschere viso fai da te: moltissime donne hanno infatti capito che spesso è inutile spendere un sacco di soldi per prodotti di profumeria quando si possono creare delle ottime maschere semplicemente con gli ingredienti che abbiamo in casa. E’ facile, divertente ma soprattutto economico: inoltre potrete essere certe della totale bontà dei prodotti che andrete a produrre da sole. Gli ingredienti sono quelli più comuni che avrete già in casa molto probabilmente: altri li poterete facilmente recuperare al supermercato o in erboristeria.

Maschera viso fai da te allo yogurt

maschera viso allo yogurt

Basta anche solo applicare dello yogurt naturale ogni giorno per 30 minuti per dire addio alle macchie scure o comunque per renderle meno visibili. Se invece il vostro problema è la pelle impura o mista, ammorbidite una fettina di cetriolo in acqua bollente e aggiungetela allo yogurt con del succo di limone. Tenete in posa per 10 minuti e sciacquate bene. Sempre per pelli grasse, vi consigliamo di tritare il kiwi, aggiungetelo allo yogurt con un cucchiaino di argilla verde: tenete in posa qualche minuto e poi massaggiate sul viso, grazie ai semi del kiwi avrete anche un effetto esfoliante e togliete con acqua tiepida.

Maschera viso fai da te per pelle arrossata

maschera viso pelle arrossata

La pelle arrossata è un problema molto comune, soprattutto in inverno. La maschera che vi proponiamo è totalmente naturale e facilissima da preparare. Ecco come fare: usate con 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di latte fresco, 1 cucchiaino di farina bianca. Mescolate bene e tenete in posa sul viso per 15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.

Maschera viso fai da te per i punti neri

maschera viso pelle grassa

I punti neri sono dei depositi di grasso e impurità che oltre ad essere molto antiestetici, danno anche un aspetto grigiastro alla nostra pelle. Per eliminarli in modo naturale vi consigliamo di utilizzare un pezzetto di zucca gialla lessata, 1 cucchiaio di panna fresca. Mescolate bene gli ingredienti e tenete in posa sula viso per almeno mezzora: infine risciacquate con acqua tiepida e vedrete immediatamente la differenza.

Maschera per pelle grassa

maschera viso punti neri

La pelle grassa è contraddistinta dal classico effetto lucido e molto spesso è anche decisamente impura e poco elastica. Se soffrite di questo problema, le maschere totalmente naturali e fai da te possono essere una soluzione efficace e davvero semplice. Ad esempio provate a mescolare un cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di pomodoro fresco. Tenete il tutto in posa sul viso per 20 minuti e infine risciacquare con acqua tiepida.

Altre idee per la cura della vostra pelle? Eccole!

Pelle grassa: le cause e i rimedi per curarla
Pelle più bella con la dieta giusta
Cura Pelle: i trattamenti di Erbania contro il freddo
Viso, curare la pelle con l’argilla

Segui Pour Femme

Venerdì 21/01/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Segui PourFemme
Scopri PourFemme
torna su