Maschera illuminante viso: i migliori prodotti [FOTO]

da , il

    Una buona maschera illuminante viso, da realizzare una volta a settimana, è uno step fondamentale per sfoggiare un incarnato radioso e sano, libero dal grigiore che solitamente la nostra pelle acquisisce, specialmente quando si vive in città o si conduce uno stile di vita frenetico e stressante. Abbiamo raccolto per te i migliori prodotti da provare in termini di maschere illuminanti e rivitalizzanti per il viso, dalle proposte della cosmesi tradizionale a quelle che, invece, si propongono di essere completamente naturali in quanto bio. Sfoglia la gallery per scoprire il meglio e scegliere la tua maschera illuminante viso.

    Una pelle luminosa è il sogno di ogni donna, in particolar modo quando si vive in modo frenetico e si rischia di compromettere la naturale bellezza della pelle con cattive abitudini. Oltre all’utilizzo di una crema idratante viso valida – esistono ottime proposte in termini di creme idratanti anche al di sotto dei 20 euro! – è opportuno adoperare delle maschere viso, da realizzare con cadenza costante. Una maschera purificante, per regolare la produzione di sebo e arginare l’insorgere di eventuali imperfezioni, alternata ad una buona maschera illuminante è tutto ciò che serve per avere una pelle sana e bella.

    La maschera illuminante viso, in realtà, molto spesso viene sottovalutata e trascurata, nonostante sia fondamentale per rivitalizzare l’incarnato ed evitare che risulti spento e grigio. Complice l’impiego di ingredienti antiossidanti e leggermente esfolianti, la maschera illuminante riesce a riportare in superficie la luminosità della pelle e a conferirci immediatamente un aspetto più disteso e rilassato, in salute.

    Sono davvero tante le maschere illuminanti tra cui poter scegliere, spaziando dalle proposte suggerite dai più blasonati brand dell’alta profumeria a quelle che, invece appartengono alla produzione di marchi specializzati nella cosmesi bio, completamente naturale e priva di ingredienti chimici. Tra le maschere viso illuminanti più valide, segnaliamo ad esempio la maschera Nero Sublime di Collistar, a base di argilla nera e carbone di bambù, e la maschera in tessuto di Sensai, veloce da realizzare e molto pratica.

    Per quanto riguarda le maschere illuminanti bio, invece, suggeriamo di provare la maschera rivitalizzante illuminante di Primavera e quella alla salvia di Martina Gebhardt, un toccasana per l’incarnato. Naturalmente esistono tante proposte valide anche per quel che compete le ricette di maschere fai da te, da realizzare in casa propria. Non c’è, quindi, che l’imbarazzo della scelta.

    Sfoglia la gallery per scegliere la tua maschera illuminante viso.

    Dolcetto o scherzetto?