Maschere antirughe fai da te: 10 ricette da non perdere

Cercate maschere antirughe fai da te? Scoprite le 10 ricette da non perdere per avere una pelle liscia e levigata!

da , il

    Maschera viso antirughe

    Abbiamo pensato a 10 ricette di maschere antirughe fai da te, i trattamenti cosmetici fatti in casa per sfoggiare una pelle perfettamente levigata. Combattere i segni del tempo non è per niente facile ma realizzare una maschera nutriente, è chiaramente il primo passo per avere un viso luminoso, con rughe attenuate e poco visibili.

    Maschera antirughe alla menta

    Menta

    Procuratevi 1 cucchiaio di farina d’orzo, mezza tazza di latte, 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaino di menta fresca tritata. Per realizzare la vostra maschera, dovete mescolare l’orzo, la menta e il miele. Dopo aggiungete la quantità sufficiente di latte per ottenere una crema uniforme e non troppo liquida. Applicate e tenete in posa per circa mezz’ora; poi sciacquate con acqua corrente.

    Maschera antirughe al cetriolo e camomilla

    Maschera viso al cetriolo

    La maschera antirughe al cetriolo è uno dei metodi più classici per ridare tono alla pelle. Mettete sul fuoco un pentolino con acqua e fiori di camomilla. Una volta ottenuto l’infuso, lasciatelo intiepidire e aggiungetevi i pezzetti di cetriolo. Frullate il tutto e applicate sul viso per 20 minuti. Sciacquate poi con acqua fredda. Avrete la sensazione, subito, di una pelle molto più fresca e liscia.

    Maschera antirughe all’avocado

    avocado

    Tra le maschere casalinghe antirughe vi suggeriamo anche quella all’avocado, un frutto che vanta molti usi di bellezza. Prendete mezzo avocado e mettetelo in una ciotolina, schiacciando la polpa con una forchetta. Aggiungetevi due cucchiai di olio di oliva e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicate sul viso e alla fine sciacquate.

    Maschera antirughe di carote

    Carote

    Un’ottima maschera antirughe per il contorno occhi è quella a base di carote, ricche di antiossidanti, utili per combattere i segni dell’invecchiamento. Ne basta una, da frullare assieme ad un vasetto di yogurt e al succo di mezzo limone. Lasciate agire per dieci minuti.

    Maschera antirughe all’argilla e melograno

    Melagrana

    La maschera antirughe all’argilla e al melograno, si prepara con 1 tazza di argilla in polvere e il succo di un frutto, ottenuto schiacciando i semi. Amalgamate e applicate sul viso per venti minuti.

    Maschera antirughe al miele

    Miele

    Una maschera antirughe naturale che rende più morbida la pelle e attenua i segni del tempo, è a base di miele. In una ciotola, unite 2 cucchiaini di miele ad 1 tuorlo d’uovo. Aggiungete anche 3 cucchiai di yogurt e mescolate bene.

    Maschera antirughe alla farina d’avena

    Farina d'avena

    La maschera antirughe fatta in casa a base di farina d’avena, svolge un’azione emolliente e rigenerante sulla pelle. Mescolate 2 cucchiai insieme a 1 cucchiaio di olio di jojoba, un vero toccasana per la cute.

    Maschera antirughe allo yogurt

    Yogurt magro

    La maschera viso antirughe allo yogurt è facile da preparare e vi permetterà di concedervi una coccola di bellezza. Prendetevi 20 minuti di relax e applicate sul viso la miscela composta da un vasetto di yogurt e 1 cucchiaio di olio di oliva. In alternativa, potete sostituire l’olio con una manciata di mirtilli oppure poche ciliegie.

    Maschera antirughe al lievito

    lievito di birra

    E veniamo alla maschera fai da te con lievito di birra. Sbriciolatene 10 grammi e uniteli a poche gocce di latte. Applicate il composto sul viso lasciando agire per una ventina di minuti.

    Maschera antirughe all’arancia

    Arancia amara

    Cosa c’è di meglio dell’arancia per ottenere un valido rimedio antiage? Ricca di vitamina C, dona elasticità e freschezza alla pelle. Sbucciate un agrume e versatelo nel frullatore assieme ad un vasetto di yogurt. Usate il composto come le altre maschere.