Mascara colorato per uno sguardo esplosivo [FOTO]

da , il

    È giunto il momento di dire addio al solito nero: per uno sguardo esplosivo il vero segreto è il mascara colorato. Puoi stenderlo da solo, solo sulle punte sopra il tuo mascara preferito per dare un effetto diverso al trucco occhi, solo sulle ciglia inferiori se non vuoi appesantire il make up ma essere comunque originale.

    Scegli il mascara in base al colore dei tuoi occhi

    trucco mascara blu

    La prima perplessità che potrebbe venirvi di fronte all’uso di un mascara colorato è: che tonalità scelgo? Esistono delle piccole regole a cui fare riferimento per valorizzare al meglio l’insieme del proprio make up ed evitare di sembrare truccate per carnevale. Chi ha gli occhi verdi o azzurri, ad esempio, può puntare su tonalità come il marrone, l’arancio e il corallo. Quest’ultimo in particolare è splendido con la pelle abbronzata e, se volete azzardare, potete abbinarlo anche ad un ombretto viola-lilla, oppure, per un effetto meno aggressivo ad un beige naturale. Chi, invece, ha gli occhi marroni o neri deve puntare sui colori a contrasto: blu, blu elettrico e verde sono perfetti e aiuteranno a far sembrare gli occhi ancora più grandi e ad ottenere il promesso effetto sguardo esplosivo. In linea con le tendenze fluo della primavera estate 2013 giallo e fuxia sono adatti a tutte, da osare per una serata particolare, magari una festa a tema in discoteca, un addio al nubilato o la magica notte di Ferragosto.

    Mascara colorati fai da te

    La regina delle beauty guru Clio MakeUp ci ha regalato un interessante video su come realizzare un mascara colorato fai da te: un’idea utile per provare il trend senza acquistare un prodotto di cui faremmo un uso limitato. Basta avere in casa un mascara primer, ancor meglio se allungante e volumizzante e dei pigmenti: in questo modo potremo “costruirci” il mascara ideale miscelando anche più colori e superando in creatività le proposte dei vari brand.

    I mascara colorati provati per voi

    Ovviamente qui in redazione non potevamo farci scappare l’occasione di provare questo trend per voi e abbiamo pensato dunque a qualche consiglio per i vostri acquisti. La linea Lash Art di Layla propone dei mascara colorati davvero coprenti in giallo, lilla, verde, blu e corallo: visto il colore intenso che rilasciano sono l’ideale da utilizzare su tutte le ciglia. Per chi vuole ottenere invece un effetto riflessante meno strong, consigliamo la linea Super Colour Mascar di Kiko: 8 i colori disponibili da applicare solo sulle punte per evitare la formazione di grumi e donare come promesso allo sguardo dei riflessi colorati che brilleranno e risulteranno portabilissimi anche di giorno.