NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

San Valentino

Idee regalo, trucco, look, frasi d'amore e viaggi per la sera più romantica

Manicure per San Valentino: tante idee originali [FOTO]

Manicure per San Valentino: tante idee originali [FOTO]
da in Manicure, San Valentino 2017, Smalto
Ultimo aggiornamento:

    Sei alla ricerca della manicure perfetta per San Valentino? Sono tante le idee originali da cui trarre ispirazione per unghie sognanti e romantiche, ideali per festeggiare in grande stile la festa più attesa dagli innamorati. Abbiamo scovato per te numerose proposte dai principali Social Network e in giro per il Web: french manicure rivisitate in chiave romantica, esplosioni di glitter e un tripudio di cuori, fiori e parole dolci e tenere. Ce n’è davvero per tutti i gusti e non c’è da temere: abbiamo pensato anche a chi è restia alle romanticherie e preferisce concedersi una nail art a tema super glamour! Sfoglia la gallery per scoprire tante idee originali tutte da copiare.

    Il romanticismo comincia a librarsi nell’aria: è San Valentino, ormai incalzante e presto in arrivo. La festa degli innamorati si prepara a travolgerci con tutta la sua tenerezza, senza trascurare il nostro beauty look. Se è presto per decidere che cosa indossare per festeggiare la serata speciale tanto attesa da chi è in coppia piuttosto che da chi decide di festeggiare la propria serena e appagante “singletudine” con le amiche e di celebrare il proprio amore per se stessa, si può cominciare a parlare del make-up di San Valentino e, perché no, di una manicure a tema, da sfoggiare sin dai giorni precedenti.

    Le unghie, si sa, ormai da diverso tempo costituiscono una sorta di accessorio indispensabile per completare il proprio look. In vista di San Valentino, queste si rivestono dei colori tipici dell’amore e del romanticismo spaziando dal rosso fuoco della passione al rosa, simbolo di femminilità e di dolcezza. Per chi, ad esempio, non è molto abile con gli strumenti della nail art, è possibile dilettarsi nella realizzazione di una particolare french manicure che prevede al posto della lunetta imbiancata, come solito, un magnifico cuore, da realizzare nel proprio colore preferito; una variante più originale di questa manicure è quella che prevede di tagliare le unghie riproducendo proprio la forma di un cuore, elemento romantico per eccellenza.

    Proprio per questo motivo, sono tantissimi i cuori, delle più svariate dimensioni, a ornare le unghie dedicate alla festa degli innamorati: prova, ad esempio, a realizzare una nail art a base di glitter e dettagli sparkling e di ornare l’anulare (proprio il dito che accoglie l’anello da fidanzati!) di piccoli cuori di sfumature differenti.

    Se i cuori non fanno per te concediti, invece, irriverenti stampi di labbra, rigorosamente truccate con rossetto rosso, su tutte le unghie o solo su una. Tra i soggetti più ricorrenti figurano anche fiori, pacchetti regalo e, per le più esperte e abili, profili di innamorati, ritratti su due unghie adiacenti, intenti a scambiarsi un tenero bacio.
    Queste idee sono troppo sdolcinate per i tuoi gusti? Allora, concediti una nail art super glam in stile animalier, riproducendo, però, al posto delle tradizionali macchiette, delle macule che riprendano leggermente la forma di un cuore. L’unica dolcezza di cui senti di avere il bisogno è quella di leccornie e pasticcini? Sbizzarrisciti nella realizzazione di una nail art a tema cup cake, sfruttando la bellezza dei colori pastello che spopoleranno tra le tendenze unghie della primavera/estate 2015!

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee originali e scegliere la manicure per San Valentino più adatta a te e alla tua personalità.

    591

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ManicureSan Valentino 2017Smalto
    PIÙ POPOLARI