Manicure le nuove tendenze dell’estate 2012 [FOTO]

da , il

    La manicure con effetto è il nuovo trend unghie per la primavera-estate 2012. La classica e semplice french è ormai superata, le unghie più trendy sono rivestite con top coat preziosi e smalti dagli effetti sorprendenti. Le nuove manicure sono elaborate, preziose e di grande effetto, ma hanno il grande pregio di essere semplicissime da realizzare, sono infatti gli smalti di nuova generazione a fare tutto il lavoro. Vernici crackel, smalti magnetici, top coat preziosi, gradienti di colori e piccole pietre preziosi sono le proposte più interessanti per avere unghie glam che diventano protagoniste del look. Pronte a lasciarvi conquistare dai nuovi trend? Scopriamo insieme le novità più cool.

    Il crackel effect

    L’effetto crackel imperversa già da un po’ e ha conquistato le unghie di moltissime nail addicted. Il crackle effect è molto semplice da descrivere, è una manicure in cui viene applicata una base colorata su cui viene sovrapposto uno smalto speciale che si crepa e rivela parzialmente il colore sottostante. Moltissime le proposte della case cosmetiche al riguardo, coloratissimi e allegri i Crackle Glaze proposti da China Glaze, molto pratici i Nail Art Kit Cracking Effect di Pupa, un duo composto da una base colorata e uno smalto crackle, per vere intenditrici gli artistici Manucure Couture Le Fauves proposti da Yves Saint Laurent, una coppia di smalti con base in colori chic e crackle nero intenso.

    La manicure magnetica

    Divertente e futuristica la manicure magnetica, una decorazione unghie realizzata giocando con i magneti. Sono indispensabili per realizzare questa manicure una calamita e uno speciale smalto magnetico, con questi strumenti la decorazione è presto fatta, è infatti sufficiente applicare la vernice sull’unghia e far poi scorrere sopra a questa il magnete. Numerose le proposte di kit magnetici, un’interessante scelta in termini di colori è offerta da Layla con i MagnetEffect, mentre la possibilità di provare questo trend con una spesa ridotta è data da Kiko con i Magnetic Nail Lacquer.

    La Caviar Manicure

    Una novità very glam per le unghie viene proposta da Ciatè che lancia la Caviar Manicure, una decorazione unghie in 3D assolutamente da provare. Splendido l’effetto della caviar manicure, le unghie diventano preziose e chic essendo ricoperte da una miriade di piccole perle luminose. Semplicissime da realizzare questa manicure, con il kit proposto da Ciatè è sufficiente stendere la base colorata sull’unghia e applicare su poi su essa le perle, ma è possibile anche accendere l’ingegno e provare con il fai da te, è sufficiente applicare sulla base ungueale della colla per unghie finte e pressare poi su essa delle micro perle per decorazioni.

    La ombre manicure

    Torna di gran moda per la primavera e l’estate la ombre manicure. Creare un gradiente di colore sulle unghie torna di gran tendenza, due sono le varianti con cui giocare, la creazione di una sfumatura sulle cinque dita o la realizzazione di un degradè di colore su ogni singola unghia. Realizzare l’ombre nails è piuttosto semplice, è sufficiente applicare uno smalto scuro su un unghia e procedere man mano a schiarirlo e ad applicarlo sulle successive. Allo stesso modo è puiuttosto semplice realizzare la decorazione ombre sull’unghia, è sufficiente applicare una goccia abbondante si smalto scuro alla base e una dosa massiccia di un colore chiaro sulla punta ed aspettare che la sfumatura si crei quando si toccano.

    I top coat preziosi

    Per le amanti delle manicure gioiello sono assolutamente da provare i nuovi top coat preziosi. Very chic i Glitter Top Coat di Sephora By OPI, imperdibili Never Ending Obsession, bastoncini glitter che rendono unici gli smalti dark, e Flurry Up, piccole pailettes argento di grande effetto. Low Cost, versatili e molto divertenti gli Special Topper Proposti da Essence, cascate di glitter, esplosioni di pailettes multicolor e vernici olografiche per rianimare i vecchi smalti. Magici e molto raffinati i top coat Effects proposti da CND, una linea di smalti olografici semitrasparenti che permettono di ravvivare i colori scuri regalandogli nuove sfumature.

    Medicina estetica