Make up Primavera/Estate 2016: le collezioni di cui non fare a meno [FOTO]

da , il

    Colori accesi e texture dal finish brillante per il make up primavera/estate 2106 e le collezioni di cui non fare a meno per i prossimi mesi. Seppure nel pieno dell’inverno, infatti, si fanno già largo le prime collezioni trucco dedicate ai mesi più caldi suggerite dai maggiori brand del mondo della cosmesi. Ciò che le accomuna è la volontà di scrollarsi di dosso il grigiore invernale e di realizzare make up che prevedano un incarnato trasparente e luminoso, effetto glow, e un mood discreto, fresco ed estremamente naturale. Sfoglia la gallery per scoprire le collezioni make up must have per i prossimi mesi.

    Il mondo beauty guarda sempre avanti. Per questo, con l’inverno ancora in corso, è doveroso dare un’occhiata a quelle che saranno le più belle collezioni make up con cui ci truccheremo in vista della prossima primavera/estate 2016.

    Ciò che balza all’occhio, osservando le prime immagini delle collezioni proposte dai brand per la stagione calda che verrà, è la presenza ricorrente di colori tenui e delicati, ma al tempo stesso brillanti, decisamente lontani dalle tonalità cupe che solitamente prediligiamo per il make up invernale; altro aspetto molto evidente è la volontà di ricreare una base viso leggera, luminosa e ad effetto glow, elemento focale del beauty look che punta tutto su un make up nude, tra le maggiori tendenze make up della primavera/estate 2016.

    Ad attirare immediatamente la nostra attenzione è la nuova collezione make up Glowing Gardens di Dior. Il brand si diletta nel suggerire una linea radiosa come un bouquet di fiori appena colto, giocando con colori pastello e sorbetto e con texture iridescenti e luminose perfette per la primavera. Tra i pezzi più belli della collezione segnaliamo i nuovi smalti, la cipria illuminante e gli ombretti in stick ed eyeliner, 2 in 1, pratici e funzionali.

    Altro brand che suscita curiosità ad ogni sua nuova uscita sul mercato è Chanel, emblema assoluto del lusso. L’iconico marchio francese propone L.A Sunrise, una collezione dal mood frizzante e fresco perfetto per le più giovani che si ispira colori vivaci che caratterizzano l’estate senza fine di Los Angeles, con tocchi di teal, viola, verde smeraldo, fucsia, corallo e lampone. Pezzo cult della collezione è la palette da 4 ombretti Beverly Hills, per un make up occhi glamour e di tendenza improntato su colori freddi e satinati; nuance calde come quelle dei tramonti estivi, invece, per il blush Sunkiss Ribbon, dalle tonalità rosate ed aranciate ideali per conferire al volto un aspetto bonne mine.

    Accanto a queste due collezioni, senza dubbio tra le più belle e rappresentative della stagione, si affiancano proposte suggerite da brand altrettanto prestigiosi. Clarins, ad esempio, propone la sua collezione Instant Glow, improntata su un ideale di bellezza sofisticato e naturale, mentre MAC Cosmetics ha da poco annunciato una nuova fantastica collaborazione per quel che riguarda la linea Viva Glam, questa volta realizzata con Ariana Grande, all’insegna dei colori scuri sulle labbra anche nei mesi primaverili. Per le amanti dei classici suggeriamo di tenere d’occhio la nuova collezione Guerlain: il brand suggerisce in versione compatta la sua cipria illuminante Les Météorites, uno di quei prodotti beauty da provare assolutamente almeno una volta nella vita.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre splendide collezioni make up da non perdere per la prossima primavera/estate 2016.